L’allenatore del Newcastle Eddie Howe in conferenza stampa ha presentato il match contro il Milan: «Ha le caratteristiche di essere una serata speciale. Tutto quello che possiamo fare è provare a vincere la partita. Ce la metteremo tutta per provarci. Non possiamo controllare tutto, solo la nostra prestazione. Rispetteremo il Milan che è un’ottima squadra. All’andata hanno giocato un’ottima partita». La squadra inglese, infatti, così come il Milan, dovrà vincere a ogni costo e sperare nella vittoria del Dortmund contro il PSG per raggiungere gli ottavi di Champions League.
Il Newcastle dovrà fare i conti con tantissime assenze: «Siamo due giorni dopo una partita, quindi stiamo cercando di gestire i giocatori. Vedremo chi sarà in forma per domani. Tornerà a disposizione qualcuno? Non sono sicuro…». Howe ha poi voluto mandare un messaggio ai propri tifosi: «Rendetela una magica notte europea». Chiosa finale su Tonali: «Ne parleremo anche con lui, ma mi fido dei miei occhi e di quello che vedo. Ma naturalmente può rivelarci delle piccole informazioni sugli avversari».
Howe e il Newcastle sono quindi pronti a fare di tutto per portare a casa la vittoria. La squadra inglese dovrà però fare i conti con Leao che sarà convocato dal Milan. L’attaccante portoghese potrebbe fare la differenza.