Una suggestione di calciomercato interessante potrebbe essere quella di vedere la MIlan l’ex Inter Romelu Lukaku: mai dire mai? Alessandro Schiavone, social media reporter del Milan da Londra, fa sognare i tifosi rossoneri. Tema “Romelu Lukaku”, il centravanti belga del Chelsea ai margini del progetto tecnico di Mauricio Pochettino e in attesa di conoscere il proprio destino. Difficilmente indosserà la maglia bianconera della Juventus: piemontesi e Blues avevano aperto un dialogo attorno al nome di Dusan Vlahovic – obiettivo dichiarato del Chelsea – ma la trattativa da giorni si è arenata, i ben informati sostengono “definitivamente”.
Quale futuro allora per Big Rom? Di sicuro lontano da Stamford Bridge, magari non troppo distante visto l’interessamento del Tottenham, almeno secondo le ultime voci di mercato provenienti da oltremanica… E se alla fine invece la spuntasse il Milan, sempre alla ricerca di un centravanti “puro” da alternare a Giroud? La pista rossonera – molto molto improbabile – secondo Alessandro Schiavone è ancora percorribile.
Non è finita: Lukaku al Milan? «Mai dire mai»
Calciomercato Milan: Romelu Lukaku non chiude la porta…
Su Twitter il social media reporter del Milan da Londra scrive che il belga piace sia a Stefano Pioli sia a Geoffrey Moncada, capo dell’area scouting milanista.Non solo: Lukaku cerca vendetta contro l’Inter e quale miglior modo per riscattarsi se non quello di indossare la maglia della prima squadra di Milano? “È molto difficile che un accordo possa essere raggiunto ma mai dire mai” scrive Schiavone. Affinché il trasferimento di Big Rom dal Chelsea al Milan possa concretizzarsi, i londinesi dovrebbero però impegnarsi a pagare parte dell’ingaggio del giocatore e l’ex Inter accettare una riduzione del salario annuale.
Per Schiavone il Milan ha una carta importante da giocarsi che potrebbe alla fine risultare decisiva, soprattutto se da qui al 31 agosto la fase di stallo tra Chelsea e Juve dovesse continuare: il rapporto ultra ventennale con il club inglese potrebbe fare la differenza. “Forse solo Fiorentina e Juve godono di un rapporto migliore. Quello tra Milan e Chelsea è iniziato nel lontano 1998 quando Desailly lasciò l’Italia per sbarcare a Londra ed è proseguito nel corso degli anni con Dalla Bona, Shevchenko, Torres, Van Ginkel, Bakayoko, Tomori, Giroud, Loftus-Cheek e Pulisic. Sembra sempre più improbabile che Lukaku si unisca alla Juventus – spiega Schiavone – mentre il Chelsea vuole sbarazzarsi di lui e Big Rom si vede ancora protagonista nel campionato italiano”.