Nuovo allenatore Milan, non c’è ancora l’ufficialità ma la notizia è nell’aria: i rossoneri ripartiranno da Fabio Paratici.
Il direttore sportivo sta attualmente scontando una squalifica, ma la sua prima missione sarà portare a Milanello un nuovo allenatore, per il ds ex Juventus e Tottenham il nome è già chiaro: il profilo più adatto è quello di Roberto de Zerbi.
Qualcosa si sta muovendo: sono arrivate le conferme di una chiamata tra Paratici ed Edoardo Crnjar, amministratore di un’agenzia che cura gli interessi del mister ex Sassuolo. La pista è calda e più che aperta.
Sarà fondamentale tenere gli occhi aperti in casa Milan per giugno.
Oltre al nome di de Zerbi si ipotizza un nome più caldo, tanto caldo quanto utopico e onirico.
Considerando che Crnjar ha già lavorato con allenatori di grande calibro, come Sarri, Allegri e Conte, non è impossibile che a giugno nella panchina del Milan possa arrivare il tecnico spagnolo Pep Guardiola.
Pep ha recentemente rinnovato con il Manchester City con un ricco contratto fino al 2027, ma se Paratici saprà portare il Milan ai livelli che merita, questa sarà un’opzione più che valida.
D’altronde è il sogno di ogni allenatore poter sedere sulla rinomata panchina del Milan, chissà se il sogno potrà trasformarsi in realtà, l’arrivo del tecnico spagnolo sarebbe una grande svolta e un’ottima rampa di lancio per nuove ambizioni, ma il futuro della panchina del Milan dipenderà strettamente dal continuo dell’attuale stagione.
Si avvicina infatti il Derby della Madonnina, l’appuntamento è domani, mercoledì 2 aprile alle ore 21:00, stadio San Siro. Questo derby, nonostante il distacco in classifica, rappresenta per entrambe le compagini un importante capitolo dell’attuale stagione.