In merito al nuovo San Siro, il Comune di Milano ha convocato Milan e Inter per capire cosa sta succedendo in merito alla proposta.
Nella giornata odierna ci sarà una nuova puntata sulla questione nuovo San Siro. Il Comune di Milano, nella giornata di venerdì ha spedito una lettera a Milan e Inter e per capire cosa sta succedendo. Il Comune attendeva, infatti, già per la scorsa settimana la proposta di acquisto per il Meazza e per le aree limitrofe e l’aggiornamento del vecchio Piano di fattibilità tecnico economica che mette insieme costi e intenzioni.
Ma ad oggi ancora non è arrivato nulla sul tavolo degli uffici di piazza Scala. Il tempo stringe e se i due club continueranno a prendersi del tempo, il progetto per la costruzione del nuovo impianto di fianco al Meazza rifunzionalizzato rischia di saltare. Da qui, il pressing di Palazzo Marino sui club per ricevere una risposta già oggi.
Nuovo San Siro, giornata decisiva
Nuovo San Siro, La Repubblica: il Comune di Milano convoca Milan e Inter. Il punto
L’appuntamento è fissato per il pomeriggio odierno, incontro che potrebbe saltare solo se in mattinata le squadre si decideranno a inviare all’amministrazione il dossier. Alla base dell’attese dei due club sembrerebbe essere dovuto a una quadra ancora da trovare. Su un particolare non da poco che riguarda una clausola su cui gli avvocati dei club hanno discusso in queste settimane, ma che, evidentemente, non è ancora definita per entrambi i Fondi proprietari delle squadre.
Se uno dei due Oaktree o RedBird dovesse tirarsi indietro che cosa succederebbe? È qui il nodo. Per qualcuno deve essere possibile, per chi non si sfila, andare avanti da solo sul dossier nuovo stadio a San Siro, per qualcun altro un po’ meno. O insieme o niente, insomma.