Nuovo stadio Milan, il sindaco si San Donato esce allo scoperto: ci sono da risolvere delle criticità come il traffico e i trasporti…
Il Milan fa sul serio per la costruzione del nuovo stadio a San Donato. La realizzazione dell’impianto è una priorità per il club rossonero, specialmente per il fondatore e amministratore del Fondo RedBird, Gerry Cardinale. Quest’ultimo, sottolinea spesso l’importanza di avere uno stadio di proprietà sia a livello economico, sia per quanto riguarda la crescita del club di via Aldo Rossi.
La zona individuata per la realizzazione del nuovo stadio, è quella di San Donato, a nord-est della città e sono già stati spesi 40 milioni di euro per diverse operazioni. Tra queste anche l’acquisto del terreno sul quale nascerà l’impianto. Il progetto va avanti, anche se la burocrazia è lenta. Quello che, però, preoccupa e rappresenta un problema, riguarda i trasporti e il traffico.
Nuovo stadio Milan a San Donato, ci sono delle criticità da risolvere
Nuovo stadio Milan, il sindaco si San Donato: ci sono delle criticità ma…
LEGGI ANCHE Milan, troppi goal subiti? Pioli ha la soluzione…
Di questo aspetto ne ha parlato anche il sindaco di San Donato, che in un’intervista a Libero si è soffermato su alcune criticità da risolvere: “Entro settimana prossima, in qualità di sindaco di San Donato, inviterò tutti gli enti coinvolti a prendere parte all’accordo di programma che durerà 18 mesi e non è detto che si arrivi fino alla fine, lo specifico. Gli enti avranno un paio di settimane prima di aderire, L’intervento poi si formeranno due comitati: un direttivo e una segreteria tecnica. Dunque entro la fine di marzo si partirà. Ci sono delle criticità da risolvere, come per esempio la gestione della stazione ferroviaria e le modalità con cui diminuire il traffico su gomma“.