Emergono nuovi dettagli sul progetto del nuovo stadio del Milan: sarà firmato dallo studio di architettura più importante al mondo. Settanta mila seggiolini, il nuovo stadio del Milan avrà una dimensione pari alle visioni futuristiche della sua proprietà. RedBird fa le cose in grande. Il progetto prenderà forma a breve sulla carta, le idee da trasformare in concretezza sono già state affidate dal Club allo studio di architettura numero uno al mondo. A rivelarlo è oggi la Gazzetta dello Sport in edicola: per raggiungere l’obiettivo dichiaratamente ambizioso di realizzare la principale destinazione a livello di sport e intrattenimento in Europa il Milan da settimane ha definito la squadra di lavoro che sarà impegnata nella missione.
CAA Icon e Manica, due eccellenze internazionali – spiega la rosea – affiancheranno Tim Romani, fondatore ed ex numero 1 di CAA Icon che ha lasciato l’azienda per diventare responsabile dello sviluppo del progetto per il Milan. Non sarà uno stadio come tutti gli altri ma in esempio di stile e funzionalità. Quello che nascerà sui terreni dell’area San Francesco nel comune di San Donato, a sud di Milano, sarà un polo attrattivo ultra moderno a misura dei tifosi di tutte le età, soprattutto dei nuclei famigliari.
Nuovo stadio Milan, RedBird pensa in grande: 70 mila posti e all’ingresso piazza…Duomo
Nuovo stadio Milan, ecco il progetto di RedBird
Ospiterà il nuovo museo della storia del Club e adiacente ad esse uno store (un’area complessiva da 300 metri quadrati), locali e ristoranti. Gli anelli con i 70 mila posti a sedere – più larghi e confortevoli rispetto a quelli attuali presenti a San Siro – saranno due e dalle coperture caleranno i maxi schermi più grandi d’Italia. L’anello superiore inoltre – scrive la Gazzetta – avrà una spettacolare vista panoramica di 360 gradi e all’esterno, davanti all’ingresso principale, un’enorme piazza grande come quella del Duomo accoglierà l’arrivo dei supporter rossoneri.
Sarà il nuovo punto di ritrovo dei milanisti, lì RedBird spera di festeggiare le vittorie del futuro. Il nuovo stadio del Milan, inoltre, sarà esteticamente riconoscibile, un’opera di ingegneria e architettura da lasciare a bocca aperta chiunque. L’intento è realizzare una struttura che racconti al meglio la caratura del Milan e tutto ciò che la passione rossonera rappresenta per milioni di tifosi.