Le statistiche e i valori che accompagnano la sfida del Dall’Ara
1- Al Dall’Ara il bilancio vede in vantaggio i rossoblu con 25 vittorie sulle 24 del Milan. Sono 20, invece, i pareggi tra le due squadre a Bologna.
2- Il Milan è la squadra contro cui i rossoblu hanno subito più reti nel massimo campionato italiano: 217.
3- La squadra di Gattuso ha trovato il gol in tutte le ultime otto trasferte di campionato, parziale in cui ha perso una sola partita: completano il bilancio quattro successi e tre pareggi.
4- Il Milan è una delle tre squadre, insieme a Inter e Torino, a non aver ancora perso una partita dopo essere passata in vantaggio in questa Serie A.
5- Nell’ultima trasferta, contro il Torino, Giacomo Bonaventura ha ritrovato il gol in trasferta in Serie A che mancava da inizio dicembre. La sfida d’andata contro il Bologna è stata decisa proprio da una doppietta del centrocampista rossonero.
6- Uno dei quattro gol in Serie A di Ignazio Abate è arrivato contro il Bologna, proprio al Dall’Ara nel settembre 2013.
7- Contro il Bologna potrebbe arrivare la 50° presenza in tutte le competizioni con la maglia del Milan sia per Davide Calabria che per Franck Kessie.
8- Il match d’andata è stato l’unico confronto da allenatori tra Gennaro Gattuso e Roberto Donadoni in Serie A: match vinto 2-1 dai rossoneri.
ACMilan.com