Divock Origi potrebbe far ritorno al Milan durante la prossima sessione di calciomercato estiva. Il centravanti belga, 29 anni ad aprile, in estate si è trasferito al Nottingham Forest con la formula del prestito ma la nuova avventura nel campionato inglese non gli è servita – almeno per il momento – a cancellare la preoccupante crisi in maglia rossonera. Pure là in terra d’Albione le sue prestazioni non decollano.
In Premier League Origi non si è affatto ritrovato, anzi. Del giocatore visto a Liverpool prima dello sbarco in Serie A, oggi, solo (e ancora) un lontanissimo ricordo. Per lui in campionato fin qui 8 presenze a referto e un pugno di minuti in campo, appena 151; per quattro volte è finito persino fuori dalla lista di convocati di Steve Cooper.
Calciomercato Milan, Origi verso il ritorno: in Premier è un disastro
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Il rischio che a fine stagione possa fare rientro a Milanello è più che mai concreto. Al momento, dopo metà campionato quasi in archivio, non sembra proprio ci siano le condizioni affinché il club inglese possa esercitare a luglio il diritto di riscatto, fissato come da accordi a 5 milioni di euro.