Il Milan batte l’Inter grazie alla super prestazione di Rafael Leao (doppietta per il portoghese), ecco le pagelle dei rossoneri…
Il Milan batte l‘Inter nel derby di Milano, vantaggio nerazzurro con Marcelo Brozovic ma poi è iniziato il Leao Show. Ecco le pagelle dei ragazzi d Stefano Pioli:
- MAIGNAN 7.5 STREPITOSO praticamente incolpevole sui goal subiti salva il risultato con grandissime parate come quella di piede su Dzeko al settantaquattresimo e, tre minuti più tardi, sul tiro dalla distanza di Calhanoglu.
- CALABRIA 6 NORMALE dopo una buona partita in fase di copertura si fa sfuggire Darmian nell’occasione del secondo gol nerazzurro, unica sbavatura della sua partita.
- TOMORI 5.5 SORPRESO imperfetto in entrambi i goal subiti, soprattutto nel secondo dove si fa sorprendere da Dzeko.
- KALULU 6 PULITO anche lui colpevole in occasione del primo goal subito, si riscatta facendo una grande prestazione difensiva, intascando Correa, e un paio di grandi discese sulla fascia.
- THEO HERNANDEZ 6 NERVOSO subito vivo il duello con Dumfries che porta entrambi gli esterni all’ammonizione dopo dieci minuti di gara che ,ovviamente, condiziona la gara del francese non impedendogli di fare però di fare alcune giocate degne di nota come il tiro dalla distanza al trentaquattresimo minuto che esce di un soffio.
Un Milan strepitosi ribalta tutto a San Siro
Pagelle Milan-Inter: Leao dominatore incontrastato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Luka Jovic ha convinto tutti…
- BENNACER 6.5 PRECISO gestisce, come sempre, numerosi palloni che smista con una precisione e una qualità impressionante ,fa capire perché per mister Pioli sia un titolare inamovibile.
- TONALI 7.5 INDEMONIATO prestazione monumentale del numero otto rossonero che, oltre ai numerosi palloni recuperati e intercettati. Serve l’assist per il primo gol di Leao e sfiora il goal nel primo tempo dopo una triangolazione con Giroud.
- DE KETELAERE 5.5 ACERBO le qualità del ragazzo sono innegabili e ne dà dimostrazione stoppando e addomesticando dei palloni nel primo tempo; poi è colpevole nel goal di Brozovic , non seguito, e di numerosi tocchi sbagliati.
- MESSIAS 5.5 IMPERCETTIBILE non incide praticamente mai. Nessuna giocata degna di nota e nessuno spunto da parte sua.
- LEAO 9 STRAORDINARIO prestazione incredibile del portoghese che riscatta con gli interessi gli zero goal segnati in tutti i precedenti derby giocati. Il primo goal fa capire la maturità che ha raggiunto, infatti non si fa scrupoli a calciare di prima su servizio di tonali, il secondo goal, invece, è un autentico saggio delle sue qualità così come l’assist per Giroud.
- GIROUD 8 DECISIVO fa reparto da solo e segna ancora una volta in un derby. Stavolta però oltre al grande goal di prima, realizza uno splendido assist per Leao con una grande sponda.
- DIAZ 5.5 INVISIBILE praticamente invisibile nella mezz’ora concessagli da mister Pioli.
- ORIGI 6 FISICO il belga fa valere le sue qualità fisiche contro la difesa nerazzurra, tuttavia è molto impreciso nella finalizzazione.
- SAELEMAEKERS 6 PREZIOSO ennesima grande prestazione di sacrificio per l’esterno rossonero che aiuta i compagni in fase difensiva e in ripartenza data la sua grande velocità e freschezza.
- KJAER S.V.
- POBEGA S.V.
- PIOLI 8 MOTIVATORE dopo il gol di Brozovic fa subito segno ai suoi giocatori di continuare a giocare senza farsi condizionare, e infatti sarà così; non si contiene al terzo gol liberando tutta la sua gioia per il grande gol di Leao.