Joao Felix fa il suo esordio col Milan segnando in Coppa Italia a San Siro contro la Roma, benissimo anche Santiago Gimenez. Tutti i voti…
Il Milan lavora per arrivare alla trasferta del Castellani di Empoli al meglio, i rossoneri hanno l’obiettivo di vincere contro i toscani per alimentare l’obiettivo quarto posto in Serie A. La stagione milanista ha mostrato molti alti e bassi, ma Sergio Conceiçao proverà a risollevare le ambizioni della società meneghina.
Il Diavolo si qualifica per le semifinali di Coppa Italia, dove incontrerà la vincente di Inter-Lazio, l’ex giallorosso Tammy Abraham rifila una doppietta ai capitolini e il nuovo arrivato Joao Felix chiude i giochi sul definitivo 3-1 per i rossoneri. Bene anche Santiago Gimenez, altro volto nuovo della campagna di rafforzamento invernale dei meneghini.
Il duo di nuovi acquisti inizia a carburare sotto gli occhi incuriositi e attenti del pubblico del Meazza

Pagelle Milan-Roma, Joao Felix e Gimenez idoli di San Siro: tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, da Bonucci a Higuain fino a Morata solo flop dalla Juventus
Ecco i voti dei principali quotidiani nazionali per Joao Felix:
- La Gazzetta dello Sport 7,5 Dentro per Pulisic, costringe al giallo Kone e imbuca con il colpo sotto il 3-1 infiammando San Siro. Disegna calcio: se questo è il biglietto da visita…
- Tuttosport 7 Con una carezza di classe pura batte Svilar.
- Corriere dello Sport 7 Uno scavetto delizioso per bagnare l’esordio con una rete. Conceicao vuole che giri attorno a Gimenez. L’intesa sempre naturale.
- Corriere della Sera 7 Tocco di gran classe sul 3-1 e non solo quello. Può trovare molto spazio in squadra.
E per Santiago Gimenez:
- La Gazzetta dello Sport 6,5 Mezzora abbondante mostrando sprint, voglia di arretrare per dialogare con i compagni e buoni movimenti. Assist da applausi per Joao Felix.
- Tuttosport 6,5 Si sbatte e regala a Joao Felix la palla del tris.
- Corriere dello Sport 6,5 Debutta e aspetti il suo goal, invece dal cilindro esce un assist. Ma è solo l’inizio.
- Corriere della Sera 6 Parte male sprecando un 2 contro 1, si riscatta con l’assist per Joao Felix.




