Pagelle Milan-Verona, match valido l’ultima giornata del campionato di Serie A: i voti ai rossoneri in campo a San Siro.
Mike Maignan 6,5
Primo tempo da spettatore, nella ripresa entra deciso su Ngonge e disinnesca una ripartenza fulminea della formazione ospite. Non ha colpe sul gol del pareggio.
Dall’89’ Antonio Mirante SV
Davide Calabria 5
Nel primo tempo scalda il destro per due volte, nella ripresa spinge meno e, su rimessa laterale, si fa scavalcare dalla sfera sull’azione del pareggio del Verona.
Dall’84’ Alessandro Florenzi SV
Malick Thiaw 5,5
Al 56′ da un suo errore l’Hellas confeziona uno dei pochi pericoli della sua serata, per fortuna c’è Maignan. In generale, è il più attento del reparto in fase difensiva, da un suo fallo però nasce l’azione dell’1-1.
Fikayo Tomori 5,5
Ngonge lo mette in difficoltà al 29′, lascia scoperto lo spazio e per poco Temeze non va in gol. Al 64′ perde ancora l’attaccante belga e l’Hellas colpisce l’esterno della rete. Insomma, chiude in linea con tutta la sua stagione: non sempre brillante.
Theo Hernandez 6,5
Il migliore. Prova a inserirsi in area attivando il turbo, al 40′ un suo cross bello teso fa sobbalzare i tifosi dai seggiolini. Buona percussione a inizio ripresa, ci riprova superata l’ora di gioco confezionando un assist al bacio per Brahim (che non raccoglie). Sull’1-1 dell’Hellas Faraoni di mestiere lo spinge e insacca.
Pagelle Milan-Verona: i voti ai rossoneri protagonisti in campo
I voti dei centrocampisti
Sandro Tonali 6
Grinta e ordine, serata tranquilla per l’ex Brescia
Rade Krunic 6
Imposta il dialogo con Theo e macina un bel po’ di chilometri in mezzo al campo. Esce con venti minuti da giocare per un problema al ginocchio.
Dal 71′ Tommaso Pobega 6
Movimenti giusti, in entrambe le fasi.
Pagelle Milan-Verona: l’attacco
Junior Messias 6
Tra i migliori per quantità, due conclusioni di sinistro nei primi quarantacinque minuti, il secondo deviato da Cabal in corner.
Dall’84’ Alexis Saelemaekers 6
Dialoga con Leao in occasione del 3-1 e in pieno recupero accarezza la parte alta della traversa.
Brahim Diaz 5,5
Perde tempo al 28′ su una situazione invitante, poi però si guadagna il calcio rigore prima dell’intervallo. Al 64′ manca l’aggancio a tu per tu con Montipò.
Dal 71′ Charles De Ketelaere 5,5
Anche questa sera non sposta gli equilibri.
Rafa Leao 6,5
Si vede poco, probabilmente è già in vacanza. Al 27′ un pallone mal calibrato sul fondo, al 51′ un colpo di tacco in area per Theo. Fino all’85’ la sua prestazione è da 5, poi però segna la rete decisiva con un’azione personale e un rasoterra preciso che vale la vittoria.
Olivier Giroud 6
Vaga senza palloni per quasi tutto il primo tempo, poi trasforma il rigore dell’1-0 prima della pausa. Accarezza il raddoppio a inizio ripresa.
All. Stefano Pioli 5,5
Certe partite vanno vinte con prepotenza senza se e senza ma. Il suo Milan fatica anche all’ultima curva. Con la nuova stagiona la musica dovrà inevitabilmente cambiare.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.