Un Milan cinico, a cui basta poco. Un gol all’ alba della partita e uno al calar del sole. I rossoneri non sono stati belli nel vincere ma sono stati giusti, rischiando poco e scoprendosi il giusto contro un attacco, quello veneziano, quasi privo di pericolosità.
MAIGNAN 6: Non si sporca praticamente mai i guanti, dirige la difesa ed è vigile quando serve nelle uscite.
PAVLOVIC 5,5: Il serbo che abbiamo visto oggi non è stata la miglior versione di sè stesso. Si lascia scappare più volte alle spalle un ispirato Yeboah ed è impreciso nelle uscite. Deve essere aiutato da Gabbia per non fare ulteriori danni
GABBIA 7: Partita perfetta del centrale italiano. Mette le pezze laddove Pavlovic non lo fa. Tiene benissimo Fila non concedendogli praticamente mai la via del tiro. Queste prestazione sono ormai una consuetudine per lui. Matteo Gabbia sempre più leader.
TOMORI 6: Non troppi guai passavano per quella porzione di campo. Nonostante ciò l’ inglese è stato attento e non ha permesso grosse sgaloppate sulla sua fascia.
JIMENEZ 5: Impreciso tecnicamente, Conceicao lo richiama nel 1° tempo e quasi minaccia una sua prematura sostituzione. Viene comunque sostituito nella ripresa. Di certo non ha ripetuto l’ ottima prestazione del derby.
THEO HERNANDEZ 6: Ordinaria amministrazione per il francese che non fa le zolle sulla fascia ma non le fa neanche fare.
FOFANA 7: Queste sono le sue partite. Quando il Milan passa in vantaggio lui è una certezza mantenere l’ ordine in mezzo al campo con una marea di palloni recuperati. Una delle sue migliori prestazioni in rossonero.
REJINDERS 6,5: Fantastico l’ assist per Jimenez che chiude i conti. Qualche disattenzione tattica probabilmente dovuta al nuovo assetto di gioco. Per il resto il solito Rejinders che non sbaglia mai una partita.
PULISIC 7,5: 1 mese e 13 giorni. Pulisic non segnava da Milan-Como del 15 Marzo. Ritorna al gol ma non solo. Svaria posizione in campo e copre le posizioni offensive che Leao oggi non ha ricoperto. E’ tornato ai livelli del Pulisic che avevamo visto questo inverno e quest’ autunno. Doppia cifra di gol in campionato.
LEAO 5: Non ne azzecca mezza. Sbaglia tanto tecnicamente e non salta l’ uomo. Per ritrovare il Leao degli anni scorsi ci vorrà più di quanto si potesse pensare.
ABRAHAM 6,5: Partita di grande sacrificio nonostante qualche scelta tecnica sbagliata. Solita corsa e tanto cuore a disposizione della maglia per l’ inglese.
GIMENEZ 6,5: Il gol in sè gli regala la sufficienza, l’ importanza del gol invece gli regala lo 0,5 in più. Non era entrato benissimo in partita, sbagliando anche molto con la palla tra i piedi, ma il pallonetto che beffa Radu è troppo bello e troppo importante per non essere considerato.
LOFTUS CHEEK 5,5: Non oca molto spesso, forse adesso sappiamo anche perchè. Nel contropiede che poteva chiudere la partita non sbaglia solo il tiro ma sbaglia anche la scelta.
WALKER 6: Fa buona guardia difensiva e agisce bene come quarto a destra, evita insidie dentro l’ area ed è sempre concentrato.
JOAO FELIX SV.
TERRACCIANO SV.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan, sogno De Bruyne