Il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino: sulla panchina del Grifone adesso arriva un ex giocatore del Milan, Patrick Vieira!
Cambio di panchina in casa Genoa: come riportato dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il club rossoblù ha esonerato Alberto Gilardino. Il suo successore sarà un altro ex giocatore del Milan, Patrick Vieira. Un fulmine a ciel sereno, con un inversione di rotta della proprietà del Grifone, che ha deciso di allontanare Gilardino, dopo il pessimo inizio di stagione.
Nelle ultime ora, infatti, l’ormai ex tecnico del Genoa e la proprietà sono arrivati allo “scontro” e l’esonero è stato dunque inevitabile. Al suo posto, quindi, c’è il ritorno in Serie A, questa volta da allenatore, dell’ex centrocampista di Milan, Inter e Juventus fra le altre. La carriera da tecnico di Vieira racconta di una grande avventura vissuta nelle giovanili del Manchester City. Poi il trasferimento al New York City FC e successivamente Nizza, Crystal Palace e, nella passata stagione, Strasburgo.
Il Genoa esonera Alberto Gilardino: al suo posto arriva un altro ex Milan, Patrick Vieira
EXCLUSIVE: Genoa appoint Patrick Vieira as new head coach to replace Alberto Gilardino.
Agreement done as Vieira will start work at Genoa this week. 🇫🇷 @MatteMoretto pic.twitter.com/w0WyvRjlDh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 19, 2024
Panchina Genoa: esonerato Alberto Gilardino. Ora tocca a Patrick Vieira
LEGGI ANCHE Milan, Alvaro Morata spegne le polemiche e brilla con la sua Spagna. La pagella
Gilardino ha pagato il disastroso inizio di stagione, che ha visto il Genoa conquistare solamente 10 punti nelle prime 12 giornate di campionato. Ora tocca a Vieira!