Panchina Milan, Antonio Di Gennaro consiglia fermamente Conte ai rossoneri. Tutti gli altri profili sarebbero al livello di Pioli…
Rimane solo da decidere chi sarà il prossimo allenatore del Milan. In casa rossonera la strada sembra ormai tracciata: a fine stagione terminerà il ciclo di Stefano Pioli. Con l’eliminazione dall’Europa League dopo le due sconfitte raccolte contro la Roma di Daniele De Rossi, si sono drasticamente abbassate le possibilità di Pioli di rimanere sulla panchina del Diavolo.
Anche una vittoria nel derby di stasera contro l’Inter non cambierebbe granché il futuro del tecnico emiliano. Anzi, secondo le ultime voci, in caso di ennesimo ko contro i nerazzurri nella stracittadina, potrebbe arrivare immediatamente l’esonero per l’ex tecnico di Lazio e Fiorentina tra le altre.
Per quanto riguarda i profili di allenatori accostati al mondo rossonero, quello di Antonio Conte stuzzica la fantasia dei tifosi e non solo. Un profilo come quello dell’ex allenatore di Juventus e Inter porterebbe la sua mentalità vincente con obiettivi importanti. Antonio Di Gennaro ha provato a dire la sua sulla questione.
Panchina Milan, Di Gennaro raccomanda Conte per il dopo Pioli
Panchina Milan, Antonio Di Gennaro raccomanda Conte: gli altri al livello di Pioli…
LEGGI ANCHE Milan, Bobo Vieri incorona Rafael Leao: punta? Fortissimo, può giocare ovunque
Da Antonio Conte a Paulo Fonseca e Julen Lopetegui, sono tanti i profili di allenatori accostati al Milan negli ultimi tempi. Con l’addio quasi certo a Pioli al termine della stagione, la dirigenza rossonera dovrà mettersi al lavoro per individuare la migliore guida tecnica in vista del prossimo anno.
Antonio Di Gennaro, ospite a TMW Radio, ha dato una sua opinione in merito e ha raccomandato chiaramente l’ex allenatore di Juventus e Inter al Milan. Un tecnico come Conte permetterebbe di alzare l’asticella per obiettivi importanti, a partire dalla conquista dello scudetto. Queste, dunque, le parole di Di Gennaro:
Per alzare il livello o prendi Conte…Con tutto il rispetto Fonseca o Lopetegui sono allo stesso livello di Pioli. Devi alzare il livello, come anche quello di squadra. Servirà una squadra da costruire per combattere a certi livelli. E ti serve un allenatore di spessore mondiale