Panchina Milan, l’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha criticato la scelta della società di prendere Fonseca e ha parlato di De Zerbi…
“Il Milan ha sbagliato guida“. Titola così l’intervista che l’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha rilasciato al quotidiano Libero. Una frase inconfondibile, che al suo interno racchiude un forte messaggio, che non può che gettare ancora più sconforto sui tifosi del Diavolo. Da, infatti, qualche giorno ormai, si è capito che la scelta definitiva di Gerry Cardinale per il dopo Stefano Pioli è ricaduta su Paulo Fonseca che, nella stagione che si è appena conclusa, ha guidato il Lille al quarto posto della classifica del campionato francese.
Ecco che allora sono arrivate le prime critiche, non solo dei tifosi, ma anche da parte di uno storico allenatore come Arrigo Sacchi. L’ormai ex tecnico, si è detto perplesso della scelta della società di puntare su uno come il portoghese. Ecco le dichiarazioni:
Fonseca l’ho un po’ perso di vista negli ultimi anni, quindi preferisco non entrare nello specifico. Speriamo che al Milan si riveli uno stratega, anche se mi sembra più un tattico. Certamente non è un nome a cui avrei pensato
Panchina Milan, Arrigo Sacchi: sbagliato prendere uno come Fonseca: io avrei puntato su De Zerbi…
Panchina Milan, Arrigo Sacchi: che errore prendere Fonseca. E su De Zerbi…
LEGGI ANCHE Verso Roma-Milan, Fikayo Tomori sorpreso: non ci aspettavamo tutto questo
Sacchi ha, poi, avanzato un nome che avrebbe voluto vedere sulla panchina del Milan e si tratta dell’ex Brighton Roberto De Zerbi, profilo italiano e di grande talento. Ecco le parole:
Chi avrei voluto? De Zerbi. Un ragazzo che ha sempre fatto bene ovunque è stato. Sarebbe stato l’allenatore ideale per il Milan. Roberto è uno dei migliori tecnici in circolazione. Svelo una cosa: lo stimavo talmente tanto che 5 anni fa lo aiutai ad andare al Sassuolo, segnalandolo a Carnevali