Panchina Milan, Antonio Conte avrebbe detto di sì al Napoli. De Laurentiis ha convinto il tecnico salentino: ecco le cifre
Antonio Conte torna in Serie A. L’ex allenatore di Juventus e Inter sembrerebbe pronto a tornare in pista. Il suo nome è stato accostato da diverse settimane al Milan come sostituto di Stefano Pioli sulla panchina rossonera a partire dalla prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli avrebbe affondato il colpo e compiuto il decisivo e definitivo sorpasso al club rossonero.
Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, ha corteggiato per lungo tempo Conte convincendolo ad accettare la panchina azzurra. Il tecnico salentino si sarebbe ormai convinto della scelta, con la destinazione Napoli al momento in cima alle sue preferenze.
Panchina Milan, il Napoli ha convinto Antonio Conte: la mossa decisiva di De Laurentiis
Panchina Milan, il Napoli ha in pugno Antonio Conte: la mossa decisiva di De Laurentiis
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, la Curva Sud contesta: la pazienza è finita. Il comunicato
Il Napoli ha in pugno Antonio Conte per la panchina. Questo quanto risulterebbe dalle ultime novità di mercato. Come riportato da Rai Sport e da La Repubblica, l’ex allenatore di Juventus e Inter avrebbe accettato la corte di Aurelio De Laurentiis. Dopo vari mesi di voci e indiscrezioni, la telenovela Conte sembra avviarsi alla conclusione.
Conte avrebbe raggiunto un accordo economico di massa con il Napoli sulla base di un contratto triennale da 6,5 milioni a stagione. Per quanto concerne invece la strategia da adottare sul mercato, il tecnico avrebbe chiesto e ottenuto la conferma di tutti i big della rosa, ad esclusione di Victor Osimhen. Inoltre, le parti hanno trovato un punto d’incontro anche per quel che riguarda gli acquisti: pochi ma mirati. L’annuncio dell’arrivo in panchina di Conte al Napoli dovrebbe essere rimandato al termine della stagione per rispetto del lavoro di Francesco Calzona.