Pioli potrebbe lasciare la panchina del Milan al termine della stagione: le parole di Angelo Alessio, storico vice di Antonio Conte
Con buona probabilità questa sarà l’ultima stagione di Stefano Pioli al Milan. Niente è ancora stato deciso ma le prestazioni dei rossoneri stanno lasciando troppo spesso a desiderare e da mesi ormai non si fa altro che parlare di un cambio in panchina. Ora il tecnico italiano è concentrato su campionato e Europa League ma a giugno potrebbe essere addio.
Tra i possibili sostituti c’è sempre Antonio Conte, allenatore di grande esperienza e personalità che potrebbe far fare il salto di livello al Milan. Intervistato da Tuttojuve Angelo Alessio, storico vice allenatore di Conte, ha detto:
Lui vuole una squadra che gli possa dare l’opportunità di poter lottare per un trofeo europeo e non solo per il campionato. A lui piacerebbe vincere la Champions, per cui l’augurio sarebbe di vederlo in un club italiano o estero che possa competere per questo obiettivo. Credo sarà una scelta ponderata, con un progetto di qualche anno. Conosciamo tutti la bravura di Antonio nel costruire e andare poi a lavorare con quei giocatori per vincere. Accostamento a Juve, Milan e Napoli? È un professionista e può andare ovunque. Ogni giorno viene accostato a Napoli, Milan e Juventus, ma in realtà sono solo notizie giornalistiche e di vero ad oggi non c’è ancora nulla. Ora è presto, anche perché non prima di maggio sapremo dove andrà
Panchina Milan, le parole di Alessio sul futuro di Conte
Panchina Milan, il vice di Conte: a lui piacerebbe…
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, De Laurentiis vuole anche Jonathan David…
Conte potrebbe quindi trasferirsi al Milan, ma per il momento non ci sono trattative reali in tal senso. L’allenatore italiano è pronto a sposare un progetto serio e vincente che possa permettergli di conquistare la tanto cercata Champions League. I rossoneri da questo punto di vista potrebbero anche essere la squadra adatta: lo scorso anno la semifinale contro l’Inter ha dimostrato che le potenzialità per fare bene ci sono tutte.




