L’esonero di Paulo Fonseca da allenatore del Milan non è cos’ impossibile, ecco la clausola con penale inserita nel suo contratto…
Il Milan dopo aver battuto il Verona al Bentegodi si prepara all’ultima partita del 2024, gara che si terrà a San Siro contro la Roma. Quella contro i giallorossi di Sir Claudio Ranieri sarà molto importante ai fini della corsa Champions League considerando anche le sfide Juventus-Fiorentina all’Allianz Stadium di Torino e Lazio-Atalanta all’Olimpico di Roma.
La posizione di Paulo Fonseca resta in bilico, infatti le continue parole sulla sua conferma forse non fanno altro che evidenziare quanto in realtà sia instabile e precaria la sua posizione. La vittoria di corto muso contro il Verona non ha dissipato i dubbi, anche perché in estate la società si era guardata bene le spalle inserendo una clausola nel contratto del tecnico.
L’accordo tra le parti
Panchina Milan, l’esonero di Paulo Fonseca non è impossibile: la clausola con penale
Come riportato da Relevo, nel contratto che lega Paulo Fonseca al Milan fino al 30 giugno 2027 è presente un’opzione in favore dei rossoneri. Stiamo parlando della possibilità di rescindere anticipatamente il rapporto lavorativo, tutto questo pagando una cifra già pattuita e messa nero su bianco. Fonseca percepisce 2,5 milioni di euro a stagione ma ogni fine annata è fissata una cifra (variabile da anno in anno) per risolvere il rapporto. L’unico inconveniente è che se venisse esonerato a stagione in corso bisognerebbe trovare un accordo sulla buonuscita.