Panchina Milan, Julen Lopetegui è il candidato numero uno per prendere il posto di Stefano Pioli: ecco come giocherebbero Leao e compagni…
Julen Lopetegui ha staccato la concorrenza e potrebbe presto diventare il nuovo allenatore del Milan. Se negli ultimi giorni il suo nome era sceso nelle quotazioni, oggi, la situazione è totalmente cambiata e lo spagnolo è il favorito numero uno per prendere il posto di Stefano Pioli sulla panchina del club di via Aldo Rossi.
La domanda che, allora, sorge spontanea ai tifosi è: come giocherà il Milan di Lopetegui? Domanda più che legittima, alla quale noi proviamo a dare una risposta. Lopetegui appartiene alla scuola basca di Xabi Alonso, Emery e Arteta. Il suo passato parla di club davvero importanti: Real Madrid e Siviglia su tutti. Poi c’è da sottolineare l’avventura, non troppo positiva, alla guida tecnica della nazionale spagnola. Tra le tante capacità del tecnico in questione, c’è la possibilità di giocare con o senza un numero 9 puro. L’allenatore, infatti, si è sempre adattato a ciò che aveva a disposizione.
Panchina Milan, ecco come giocherebbe il sostituto di Stefano Pioli Julen Lopetegui…
Panchina Milan, Lopetegui è il post Pioli? Ecco come giocherebbero Leao e compagni…
LEGGI ANCHE Inchiesta Milan, Alessandro Giudice: la procura indaga sui rapporti Elliot-RedBird. Cosa rischia il club?
Un’altra caratteristica che contraddistingue il gioco di Lopetegui sono i terzini alti che spingono, cosa che in una difesa a quattro comporta grandi rischi e quindi grande applicazione da parte di tutti i giocatori. Il marchio di fabbrica dello spagnolo, però, è il cosiddetto “pivote”, una sorta di centrocampista difensivo che deve coprire una grande fetta di campo. Un giocatore come Casemiro, giusto per fare un esempio…