Visti il rendimento in campionato il passaggio agli ottavi di Champions è obbligatorio per Paulo Fonseca per salvare la panchina del Milan
Paulo Fonseca può dire addio alla corsa scudetto, visto che dopo solamente 13 giornate di campionato i rossoneri si trovano a meno 10 punti dal Napoli capolista. Ecco che allora, resta solamente la Champions League, che diventa l’obiettivo principale dei rossoneri, con il tecnico portoghese che deve per forza di cose centrare la qualificazione agli ottavi se vorrà salvare la panchina del Diavolo, sfruttando anche un calendario che da adesso è davvero favorevole.
Il Diavolo ha uno storico di 2 sconfitte (arrivate nelle prime due giornate per mezzo di Liverpool e Bayer Leverkusen) e 2 vittorie (Club Brugge e appunto Real Madrid). Se andiamo a vedere il calendario dei prossimi impegni europei del Milan, poi, ci accorgiamo che i top club da affrontare sono finiti. Le prossime avversarie in Champions saranno, quindi: Slovan Bratislava, Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria. Tutte formazioni abbordabili.
Panchina Milan, a Paulo Fonseca resta solamente la Champions League: e il calendario è favorevole!
Panchina Milan, passaggio agli ottavi obbligatorio per Paulo Fonseca: il calendario aiuta
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Cristhian Mosquera è l’ultima idea di Geoffrey Moncada per la difesa. Il punto
Adesso i rossoneri hanno 6 punti e se dovessero ottenere quattro vittorie su quattro contro le squadre appena citate, raggiungerebbero quota 18, raggiungendo con molta probabilità gli ottavi di finale, senza dover disputare gli spareggi.