Panchina Milan, il futuro di Pioli è ancora incerto ma un successo nel derby potrebbe confermare il tecnico anche per la prossima stagione…
Secondo posto ed Europa League. Sono questi i due binari sui quali si giocherà la permanenza di mister Stefano Pioli. Il discorso qualificazione alla prossima Champions League dovrebbe essere archiviato, visti gli 11 punti di distacco dalla Roma quinta. Ecco, quindi, che si punterà tutto su quella competizione che il Milan non ha mai vinto.
Non intendiamo che il tecnico emiliano debba per forza vincere il trofeo. Bisogna, intanto, passare il turno dei quarti contro la squadra giallorossa e poi si vedrà. Spunta, poi, un altro fattore che potrebbe essere determinante per il futuro di Pioli. Parliamo del derby che dovrebbe disputarsi lunedì 22 Aprile. Un successo nella gara contro l’Inter, infatti, potrebbe valere la riconferma sulla panchina rossonera.
Panchina Milan, il futuro di Pioli rimane incerto ma la vittoria del derby, il secondo posto e un buon cammino in Europa potrebbero confermare il tecnico
Panchina Milan, Tuttosport: Stefano Pioli resta se vince il derby
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Joshua Zirkzee non vuole andare al Bayern Monaco
Il derby di ritorno tra Milan e Inter sarà, quindi, una partita spartiacque per l’intera stagione dei rossoneri. Sì, perché c’è, anche, la possibilità che la squadra di Inzaghi possa ottenere l’aritmetica vittoria dello scudetto e la conseguente seconda stella.