Zlatan Ibrahimovic dovrà prendere la decisione finale sul futuro della panchina Milan: Stefano Pioli verrà confermato? Le ultime novità
Ibrahimovic non è tornato al Milan soltanto per fare il volto ma avrà un ruolo chiave nelle scelte della società rossonera. Lo svedese sarà una sorta di collegamento tra la squadra e la dirigenza e potrà influenzare le sorti delle prossime scelte sul mercato e non solo.
Per questo secondo il giornalista Luca Marchetti la scelta sul futuro di Pioli spetterà a Zlatan. Ibra conosce l’ambiente meglio di chiunque altro e può quindi prendere la scelta migliore. Marchetti dagli studi di Sky Sport ha aggiunto:
Ibrahimovic è stato preso per fare l’uomo della proprietà. Ai rossoneri questa figura in questo periodo è mancata, secondo me può aver avuto delle ripercussioni nella gestione dello spogliatoio, dei risultati e dei momenti difficili. Ora c’è ed è chiaro che poi Ibrahimovic è un neofita in questo ruolo, ma la sua personalità e conoscenza del calcio accelera questo tipo di percorso. Il rapporto con Pioli è sicuramente di stima reciproca e di fiducia. Oggi Ibra se dovesse scegliere, Pioli non lo esonera
Panchina Milan, futuro Pioli: la scelta sarà di Ibrahimovic
Panchina Milan, Zlatan Ibrahimovic sceglierà il futuro di Stefano Pioli: le ultime novità
LEGGI ANCHE: Panchina Milan, agente Thiago Motta: è pronto per una squadra importante
In effetti il Milan in questa stagione sta facendo abbastanza bene e le tante critiche arrivate nei confronti dell’allenatore rossonero sono francamente eccessive. Se da una parte, infatti, è vero che i rossoneri sono stati eliminati da Champions League e Coppa Italia, dall’altra il loro percorso in Serie A è stato molto buono e la finale di Europa League è ora un obiettivo realistico.