Mike Maignan brilla anche in nazionale, che parata contro l’Irlanda! Tifosi e addetti ai lavori: una delle più belle di tutti i tempi. I milanisti sui social: grazie Gigio!
Senza Gigio non sarebbe arrivato Mike. Che scenda o non scenda in campo, che si metta in bella mostra o sotto una cattiva luce, Donnarumma è un continuo bersaglio del popolo rossonero. Gli ultimi messaggi sui social a lui rivolti sono di ringraziamento, ironici ovviamente. Ieri Mike Maignan ha realizzato una delle migliori parate in carriera, qualcuno sostiene che l’Aquila di Pioli oggi impegnata in nazionale abbia firmato una delle migliori parate della storia del calcio. Così i milanisti sui social hanno rincarato la dose: grazie Gigio, perché senza di te a Milanello Mike non sarebbe mai arrivato. Maignan è oggi il portiere (forse, siamo di parte) più forte in attività.
La spettacolare parata di Maignan in Irlanda-Francia
LEGGI ANCHE Domenica il Napoli, Pioli ha un piano per annullare il -23
Di certo Maignan è uno dei portieri più insuperabili che il Milan abbia mai avuto nella sua storia. Ieri l’ex Lille è stato il miglior in campo della Francia nel match di qualificazione a Euro 2024 disputato dagli uomini di Deschamps contro l’Irlanda. Finito 1-0 a favore dei francesi con gol di Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco, il match ha esaltato soprattutto il portierone del Milan campione d’Italia, autore di due interventi nel giro di un minuto, entrambi decisivi.
Il più spettacolare è stato il secondo, con la palla indirizzata all’incrocio dei pali da Nathan Collins, difensore del Wolverhampton, sugli sviluppi di un corner. Con un colpo di reni, un istinto e un’agilità impressionanti, Maignan è letteralmente volato a intercettare la sfera e ha salvato i suoi. Un gesto tecnico pazzesco per l’incredulità del calciatore irlandese e dei suoi compagni di squadra.
Maignan, che parata contro l’Irlanda. Pavard e Deschamps lo esaltano
«La parata di Maignan ci ha permesso di rimanere in partita e non subire errori – ha dichiarato in serata Pavard, autore della rete che ha consegnato il successo alla Francia –. Migliore in campo fra me e lui? Dico Mike». Al termine del match ha parlato anche il ct francese Didier Deschamps: «Mike, è Mike. Non è facile prendere il posto di Lloris, ma è con noi da un po’. Ha molta forza, tanto meglio». Dopo la spettacolare parata di ieri sera, in Via Aldo Rossi questa mattina ci si interroga: se Maignan fosse stato in forma anche in autunno, regolarmente tra i pali, cosa sarebbe stato del Milan in campionato? I rossoneri, forse, oggi sarebbero ancora in corsa insieme al Napoli per conquistare il secondo scudetto consecutivo dopo il titolo della passata stagione.