I primi a scendere in campo saranno i tre francesi Mike Maignan, Theo Hernandez e Olivier Giroud: la Francia di Didier Deschamps vice campione del Mondo in carica si giocherà l’accesso all’Europeo del prossimo anno affrontando in casa l’Irlanda giovedì 7 settembre, poi martedì 12 in trasferta affronterà la Germania in amichevole.
Nel secondo appuntamento di settembre, i tre condottieri di Stefano Pioli incroceranno un altro volto titolare del nuovo e vecchio Milan, il tedesco Malick Thiaw. Gli Stati Uniti di Christian Pulisic e Yunus Musah saranno di scena invece in un doppio match amichevole contro Uzbekistan e Oman, mentre la Nigeria di Samuel Chukwueze se la vedrà contro la nazionale del São Tomé e Príncipe per la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa.
Pausa campionato, sono 14 i giocatori del Milan convocati in nazionale
Nazionale, ecco i nomi dei convocati del Milan
Sono 15 in totale i giocatori rossoneri impegnati nelle prossime due settimane con le rispettive nazionali. Il gruppo più corposo ovviamente è quello europeo. Ne fanno parte anche Simon Kjaer, in campo con la maglia della Danimarca contro San Marino e Finlandia, Fikayo Tomori, che con l’Inghilterra si misurerà contro Ucraina e Scozia e Rade krunic, la sua Bosnia affronterà Liechtenstein e Islanda.
Ma anche i tre nuovi arrivati a Milanello Tijjani Reijnders, che con l’Olanda giocherà contro Grecia e Irlanda, Rafa Leao, con il Portogallo in campo contro Slovacchia e Lussemburgo, Noah Okafor, lo svizzero sarà impegnato nei match contro Kosovo e Andorra, e Luka Jovic, convocato dalla Serbia per le sfide contro le nazionali dell’Ungheria e della Lituania.