Tutti i dubbi di formazione sembrano ormai sciolti, Stefano Pioli sceglie Calhanoglu per la trequarti-campo: le altre scelte. Può essere l’arma mancante di un Milan che rischia, nei suoi tasselli fin qui intoccabili, di stancarsi lungo il cammino. Rebic ieri è tornato in campo dopo lo stop per infortunio al gomito. Dopo un mese e mezzo in infermeria. Mezz’ora di gioco per lui al posto di Ibra. Ante è una carta fondamentale nel mazzo di Pioli. A inizio 2020 è risultato decisivo con quattro reti in tre giornate e potrà tornare ad esserlo ora, con impegni delicati all’orizzonte e il fiato del gruppo che si fa sempre più corto. Dopo la sosta il Diavolo affronterà il Napoli al San Paolo, il Lille in trasferta, la Fiorentina in casa. Ci sarà bisogno di Ante.
Intanto i rossoneri devono attraversare indenni il weekend per scrollarsi di dosso il pesante ko di Europa League. Dopo l’Hellas Verona, avversaria domenica sera al Meazza (ore 20.45), ci sarà tempo per concentrarsi sugli errori commessi e inserire a calendario qualche giorno di riposo in più, sfruttando la sosta per gli impegni delle nazionali.
Novità di formazione in vista della sfida di domenica sera a San Siro. Rebic: una spinta in più nel motore
Milan, Pioli cambia la trequarti e premia Calhanoglu
ARRIVA IL VERONA, PIOLI CAMBIA – Contro i gialloblu, quinti in classifica, Rebic partirà dalla panchina. Almeno queste sono le ultime indicazioni provenienti da Milanello. Pioli punterà su Leao nei tre alle spalle di Ibra. La trequarti proposta ieri dal primo minuto (Castillejo, Diaz e Krunic) ha deluso, così il tecnico cambia. Rientra Saelemaekers, che oggi si è allenato in gruppo e ha smaltito il leggero affaticamento muscolare che l’aveva bloccato in settimana, e rientra insieme al belga Davide Calabria, anche lui reduce da problema fisico di lieve entità. Diaz, ieri opaco, partirà dalla panchina. Al centro si rivede Calhanoglu, che al Verona, affrontato due volte a San Siro, in casa ha già segnato due reti, nella sua prima stagione in rossonero e lo scorso febbraio su calcio di punizione.
Il probabile undici rossonero in campo contro l’Hellas: Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rafael Leao; Ibrahimovic.