Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 contro la Lazio di Maurizio Sarri.
«Abbiamo lavorato bene da squadra in entrambe le fasi di gioco, volevamo chiudere bene gli spazi in fase di non possesso e questo ci ha permesso di essere squadra aggressiva e avere superiorità numerica nelle ripartenze». Così Stefano Pioli in conferenza stampa dopo il 2-0 di San Siro contro la Lazio.
Leggi anche: Milan-Lazio, le pagelle: Theo da Pallone d’Oro, Tonali un gigante
«Se vai in vantaggio l’aspetto mentale cambia – ha aggiunto il tecnico –, abbiamo approfittato del nostro vantaggio, cosa che non siamo riusciti a fare nelle due precedenti partite. Per entrare in Champions da qui alla fine dobbiamo vincerle tutte. Peccato non aver vinto prima perché le prestazioni c’erano. Oggi siamo stati più completi, ma non risolviamo con questa partita i nostri problemi in campionato».
Pioli ha poi parlato dell’uscita dal campo di Rafa Leao dopo appena undici minuti: «Poco fa era sorridente e mi ha detto che sta bene, non dovrebbe avere nulla di grave. Si è fermato perché ha avuto qualcosina, sembrerebbe che si sia un problema all’adduttore. Vedremo domani mattina come si presenterà al campo. Contro l’Inter spero di avere Rafa al cento per cento, di avere tutti i giocatori forti a disposizione, ma ciò che più conterà sarà la motivazione e le qualità del gioco che riusciremo a esprimere. Non credo che saremo i favoriti – ha concluso Pioli –, godiamoci questi giorni per prepararci al meglio».
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.