Pioli più di Ancelotti, Sacchi e Capello: il tecnico del Milan è uno degli allenatori rossoneri con la media punti in Serie A più alta…
Il Milan di Stefano Pioli non ha iniziato alla grande in Champions League, ma in campionato sta facendo la parte del leone: il Diavolo passerà l’intera pausa per le Nazionali al comando solitario della classifica di Serie A. Un primo posto frutto in gran parte del lavoro del tecnico: la media punti dell’allenatore rossonero è altissima ed entra di diritto nella storia del Milan.
Ben 2,13 punti a partita: Pioli ha raggiunto in vetta Lajos Czeizler, tecnico rossonero dal 1949 al 1952; sono dunque loro due a guardare tutti dall’alto nella storia del Club. Tutti, ma proprio tutti: persino gente del calibro di Fabio Capello (2,01 punti a partita), Arrigo Sacchi (1,95), Carlo Ancelotti (1,94), Nereo Rocco (1,89), Massimiliano Allegri (1,81) e Alberto Zaccheroni (1,65) si piazzano dietro la coppia Czeizler-Pioli.
I mostri sacri
Milan, Pioli meglio di Sacchi e Ancelotti: la media punti
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Milan, designato Luca Pairetto: Pioli sorride. Il motivo
Una piccola “rivincita” per l’attuale allenatore del Diavolo visto che, a dispetto del primo posto della sua squadra in Serie A, il tecnico ex Fiorentina e Lazio si è piazzato addirittura all’undicesimo posto in classifica per media voto degli allenatori in queste prime otto giornate. La media punti in campionato è dunque da applausi; ora bisogna però migliorare il cammino europeo del Milan, a cominciare dal doppio appuntamento contro il Paris Saint Germain.