«Una notte da Milan. Abbiamo reagito con grande spirito, grande animo. Contro una squadra così forte devi fare un grande sforzo». Così Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Milan-Paris Saint-Germain. «Complimenti ai ragazzi, hanno sofferto da squadra. Niente è deciso, ce la giocheremo bene in casa con il Borussia. Pioli che tasti ha toccato in questi giorni? Io credo che ciò che ha fatto la squadra in questi giorni, parlando, può dare di più di quanto possa dare un allenatore. Io ho ricordato a loro che squadra siamo».
«Siamo contenti di aver regalato questa serata ai nostri tifosi – ha aggiunto il tecnico -. È il Milan che vorrei sempre? È chiaro. Abbiamo sbagliato la partita di sabato in modo netto, ma la squadra ha un’identità. Un’anima e uno spirito. Abbiamo sofferto, ma è stata una scelta. Abbiamo anche avuto tante occasioni. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti».
Pioli ha poi continuato: «L’avevo detto: arriveremo all’ultima giornata, la prossima diventa davvero importante contro il Borussia. Partita da 10 di Leao? Questa partita insegna tanto a Rafa, deve essere il suo standard. Deve essere un campione, ha fatto una gara eccezionale. Milan da Champions diverso da quello del campionato? Non credo sia così. Non siamo stati in difficoltà contro Napoli e Juve, abbiamo solo pagato qualche errore. Ora dobbiamo ributtarci sul campionato».