La Sampdoria di Andrea Pirlo è sempre più in crisi: i blucerchiati sono terz’ultimi nella classifica di Serie B, a pari merito con il Lecco che però ha due partite in meno da recuperare, e sono anche stati eliminati dalla Coppa Italia per mano della Salernitana di Pippo Inzaghi. Avventura pessima per Pirlo a Genova…e pensare che Paolo Maldini avrebbe voluto lui al posto di Stefano Pioli la scorsa estate.
Certo, il Milan sta attraversando un periodo difficile viste le sconfitte contro Juventus e PSG ed il pareggio contro il Napoli nelle ultime tre, con tanto di proposte su suoi eventuali sostituti pubblicate sui social dai tifosi. Al netto di questo, il rendimento di Pioli non è minimamente paragonabile a quello di Pirlo: il Diavolo è ancora al vertice della Serie A con il suo terzo posto, e nonostante le difficoltà può ancora ambire al passaggio agli ottavi di finale di Champions League.
I numeri di Pirlo invece sono imbarazzanti: 6 sconfitte in 11 giornate di Serie B, con tre pareggi e due sole vittorie. Un bottino terribilmente misero, soprattutto considerando gli obiettivi della Sampdoria: il Club blucerchiato punta (o puntava?) alla promozione diretta in Serie A. L’arrivo dell’ex numero 21 sulla panchina rossonera, per fortuna, è rimasto solo nelle idee dell’ex Paolo Maldini.