Esordio stagionale in Youth League per la Primavera del Milan, con i ragazzi di Ignazio Abate che hanno strapazzato i pari età del Newcastle (in attesa del match dei “grandi”) nel primo incontro del girone del torneo continentale. I bay rossoneri si sono imposti sugli inglesi con un perentorio 4-0, frutto dei gol di Camarda (doppietta), e delle reti di Traoré e Zeroli.
Pronti via ed il Diavolo già inizia a spingere sull’acceleratore. Al minuto 8 Scotti manca l’appuntamento di testa su cross di Magni, ma è solo il preludio al gol, che arriva puntuale al 16′: Traoré finalizza un ottimo assist del solito Scotti dalla fascia destra e porta in vantaggio i rossoneri. E’ un assedio ed un trionfo. Quattro minuti più tardi Camarda porta a due le reti del Diavolo, realizzando dal dischetto un rigore concesso per un intervento falloso di McArthur sullo stesso attaccante classe 2008. Il quale è davvero scatenato: appena sei minuti dopo arriva la sua doppietta per il tris rossonero, con un bel tiro su assist di, manco a dirlo, l’ispiratissimo Scotti. Gli ospiti provano a scuotersi al 35′, ma Bartoccioni è bravissimo a negare il gol a Parkinson. A fine primo tempo, Eletu fa paura ai bianconeri con una meravigliosa punizione, di poco fuori.
Nel secondo tempo Abate cambia, facendo entrare Jimenez e Perrucci per Bakoune e Eletu. La solfa non cambia: Milan dominatore del campo, con i tentativi di Traoré (uscito al 65′ per infortunio, al suo posto Cuenca) e di Magni, poco precisi dalla distanza. Il gol arriva però lo stesso al 75′, ancora su rigore. Ma questa volta ad andare a segno dagli undici metri è Zeroli. Sul 4-0 il match non ha più nulla da raccontare ed il Milan si limita ad amministrare saggiamente. Finisce quindi in goleada, con i primi tre punti europei della stagione della Primavera di Ignazio Abate.