• NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • ANALISI
  • PAGELLE
  • CURIOSITÀ
    • Fuori Campo
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • CONFERENZE STAMPA
Facebook Twitter Instagram TikTok
Facebook Twitter Instagram TikTok
Daily Milan
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • ANALISI
  • PAGELLE
  • CURIOSITÀ
    • Fuori Campo
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • CONFERENZE STAMPA
Daily Milan
Ti trovi in Home » Ultime Notizie » Primavera, Milan-Newcastle 4-0: il riassunto del match
Ultime Notizie

Primavera, Milan-Newcastle 4-0: il riassunto del match

Superba vittoria della Primavera del Milan contro i pari età del Newcastle, nell'esordio stagionale dei rossoneri in Youth League.
Giacomo NovelliDi Giacomo Novelli19/09/2023Aggiornato:19/09/2023
Facebook WhatsApp Twitter Telegram
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Esordio stagionale in Youth League per la Primavera del Milan, con i ragazzi di Ignazio Abate che hanno strapazzato i pari età del Newcastle (in attesa del match dei “grandi”) nel primo incontro del girone del torneo continentale. I bay rossoneri si sono imposti sugli inglesi con un perentorio 4-0, frutto dei gol di Camarda (doppietta), e delle reti di Traoré e Zeroli.

Pronti via ed il Diavolo già inizia a spingere sull’acceleratore. Al minuto 8 Scotti manca l’appuntamento di testa su cross di Magni, ma è solo il preludio al gol, che arriva puntuale al 16′: Traoré finalizza un ottimo assist del solito Scotti dalla fascia destra e porta in vantaggio i rossoneri. E’ un assedio ed un trionfo. Quattro minuti più tardi Camarda porta a due le reti del Diavolo, realizzando dal dischetto un rigore concesso per un intervento falloso di McArthur sullo stesso attaccante classe 2008. Il quale è davvero scatenato: appena sei minuti dopo arriva la sua doppietta per il tris rossonero, con un bel tiro su assist di, manco a dirlo, l’ispiratissimo Scotti. Gli ospiti provano a scuotersi al 35′, ma Bartoccioni è bravissimo a negare il gol a Parkinson. A fine primo tempo, Eletu fa paura ai bianconeri con una meravigliosa punizione, di poco fuori.

Nel secondo tempo Abate cambia, facendo entrare Jimenez e Perrucci per Bakoune e Eletu. La solfa non cambia: Milan dominatore del campo, con i tentativi di Traoré (uscito al 65′ per infortunio, al suo posto Cuenca) e di Magni, poco precisi dalla distanza. Il gol arriva però lo stesso al 75′, ancora su rigore. Ma questa volta ad andare a segno dagli undici metri è Zeroli. Sul 4-0 il match non ha più nulla da raccontare ed il Milan si limita ad amministrare saggiamente. Finisce quindi in goleada, con i primi tre punti europei della stagione della Primavera di Ignazio Abate.

Condividi. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Il Milan Primavera supera anche la Juventus: 3-0 al Vismara

24/09/2023
Tifosi Hellas Verona

Coro dei tifosi del Verona durante il minuto di silenzio per Napolitano e Lodetti

24/09/2023
Stefano Pioli durante Milan-Cremonese. (Credit: Image Photo Agency)

Milan-Verona, Pioli: «Gioco lento, ma sono contento così»

23/09/2023
Le ultime novità
  • Il Milan vince una partita importantissima
  • Milan-Verona, promossa la difesa a tre
  • Il Milan Primavera supera anche la Juventus: 3-0 al Vismara
  • Coro dei tifosi del Verona durante il minuto di silenzio per Napolitano e Lodetti
  • Milan senza gioco, il problema è…Leao
Daily Milan
Facebook Twitter Instagram TikTok
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2023 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: redazione@dailymilan.it

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.