Come riportato dalla testata francese Le 10 Sport, il presidente del club parigino avrebbe messo sul piatto del Milan ben 30 milioni di euro per portare Ismael Bennacer ai piedi della Torre Eiffel.
Acquistato in estate dal Milan per circa 15 milioni di euro, in appena metà stagione il numero 4 rossonero ha fatto sì che il suo valore crescesse a dismisura, tanto da raddoppiare.
PSG su Bennacer: il punto sulla stagione dell’algerino
Se ci fermassimo a osservare i numeri, non saremmo capaci di capire quanto il centrocampista algerino sia stato finora essenziale per il funzionamento tattico del gioco rossonero. Zero gol, zero assist e 12 ammonizioni in 20 partite disputate, eppure Bennacer si è distinto per la sua capacità di verticalizzare il gioco repentinamente, per i suoi passaggi precisi e puntuali, nonché per la sua eccelsa qualità nei dribbling (82% di dribbling riusciti a partita). Inoltre, Ismael è primo nel Milan per numero di chilometri percorsi a partita: 10,826. Qualità e quantità.
PSG su Bennacer: Ismael, ti conviene?
La concorrenza in un top club come il Paris Saint-Germain è certamente maggiore rispetto a quella che, al giorno d’oggi, è presente nel Milan.
Se in rossonero Bennacer ha continuamente in mano le chiavi del centrocampo, a Parigi questo potrebbe risultare più complicato, a causa della presenza di centrocampisti del calibro del nostro connazionale Marco Verratti, Leandro Paredes, Pablo Sarabia e Julian Draxler. È certo che tutti i milanisti si augurano che l’algerino possa continuare a vestire la maglia del Milan, avendo trovato in lui un giocatore di qualità che da troppo tempo mancava nei pressi del centrocampo rossonero.