Circolano tanti punti interrogativi nei corridoi (oggi vuoti) di Casa Milan. Uno di questi è legato al rebus allenatore. Secondo la Gazzetta dello Sport salgono le quotazioni di Pioli, per Sport Mediaset invece Rangnick è più vicino al Milan di quanto si pensi.
Rangnick Milan accordo: il vice allenatore
Il nome del vice allenatore del nuovo Milan targato Ralf Rangnick potrebbe essere Lars Kornetka. Kornetka, 42 anni, è il braccio destro del tecnico da sempre, l’ha seguito all’Hoffenhaim, allo Schalke e al Lipsia. In quest’ultimo club siede tutt’ora sulla panchina al fianco di Nagelsmann. Oltre che vice è stato anche Match Analyst, un ruolo sempre più importante nel calcio di oggi e che potrebbe ricoprire anche al Milan, prendendo il posto del figlio di Stefano Pioli. In passato è stato spesso interpellato da Rangnick anche nell’ambito del calciomercato per lo studio degli eventuali nuovi acquisti, potrebbe rivestire un ruolo di “consigliere tecnico” anche nel Club rossonero. Il contratto di Lars Kornetka col Lipsia scade a giugno, dopo aver valutato la possibilità del prolungamento delle scadenze contrattuali per l’emergenza Covid, potrebbe essere lui il primo vero acquisto del “professore” tedesco.
Rangnick Milan accordo: ma saranno davvero Moncada e Almstadt i “principi” della nuova dirigenza?
A quanto pare no. Perché Rangnick sembra intenzionato a portarsi dietro Moritz Volz, un giovane osservatore di 38 anni che non è riuscito a sfondare da calciatore appendendo gli scarpini al chiodo molto presto. Attualmente è appunto l’osservatore del Lipsia ma in precedenza è stato anche all’Arsenal per quattro anni, carta che gioca a suo favore avendo conosciuto a Londra Ivan Gazidis, attuale CEO del Milan. Successivamente ha fatto ritorno in patria su diretta richiesta di Rangnick, volenteroso di portarlo nel nuovo club della Red Bull. Negli anni hanno mantenuto un’ottimo rapporto, ulteriore dettaglio che li avvicina entrambi in Italia a dirigere il mercato del Milan che verrà.
Rangnick Milan accordo: il collaboratore tecnico
Questo ruolo potrebbe essere ricoperto da Peter Zeidler. Attuale allenatore del San Gallo in Svizzera, ha allenato anche il Sion, sempre nel Paese elvetico. Inoltre, è stato anche il predecessore di Rangnick all’Hoffenhaim. È un vero fedelissimo del professore e anche lui potrebbe presto approdare all’ombra della Madonnina.
Rangnick Milan accordo: nel frattempo il Professore studia…
Nonostante il dialogo tra il Milan e il tecnico tedesco stia attraversando una fase di stallo dovuto anche alla difficile situazione che si sta vivendo, Sport Mediaset ribadisce il fatto che Ralf Rangnick stia continuando a tracciare la strada per il suo approdo in rossonero. Il Professore ha infatti ingaggiato un insegnante privato per un corso intensivo di italiano di circa tre ore al giorno, divise tra mattino e pomeriggio. L’obbiettivo sembra quello di presentarsi preparato per la conferenza stampa di presentazione a Casa Milan senza aver bisogno di interpreti. Se il nuovo tecnico rossonero dovesse davvero essere Rangnick, sarebbe la prima volta di un allenatore tedesco sulla panchina del Diavolo.