Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Rebic lascerà il Milan?

Pubblicato

il

L’attaccante croato Ante Rebic da poco ha concluso la terza stagione con il Milan caratterizzata da alti e bassi. La rivelazione di Rafael Leao e qualche infortunio gli hanno impedito di fare le brillanti prestazioni delle due stagioni precedenti. La Società è indirizzata a cederlo, ma Stefano Pioli crede molto in lui e lo considera centrale nel suo progetto tecnico.

Analisi statistica

Sono 1.106’ i minuti giocati da Rebic nella stagione 2021/2022 tra Serie A, Coppa Italia e Champions League; 3 le reti e 2 gli assist. La stagione calcistica del croato inizia con due assist: uno per Leao e l’altro per Ibrahimović che hanno permesso la vittoria dei rossoneri per 2-0 contro la Lazio. Il 15 settembre la prima rete stagionale in Champions League contro il Liverpool e poi il gol che ha permesso al 76’ il pareggio contro i bianconeri all’Allianz Stadium di Torino. La stagione che sembrava essere iniziata nei migliori dei modi si rivela essere la più sfortunata a causa di una serie di infortuni. Tornato a disposizione di Pioli mostra ancora una volta di essere decisivo e Il 19 febbraio la sua rete contro la Salernitana regala un punto prezioso alla squadra.

Sondaggio del Wolfsburg

Per il Milan non solo colpi in entrata, ma anche in uscita e tra questi ci potrebbe essere Rebic, ricercato dal Wolfsburg. Si registra un sondaggio del Wolfsburg, lo vorrebbe l’allenatore Niko Kovac, già tecnico di Ante ai tempi dell’Eintracht Francoforte, per riportarlo in Bundesliga. Paolo Maldini nelle prossime settimane ha in programma un confronto con l’entourage di Ante per capire le intenzioni del ragazzo e valutare le offerte di mercato.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.