Il Milan detiene, fino a questo momento, un record curioso in Serie A che contraddistingue la formazione allenata da Stefano Pioli…
Dopo le prime sei giornate del campionato di Serie A, il Milan si trova in testa alla classifica a pari punti con l’Inter, anche se la differenza reti premia i cugini nerazzurri (complici anche le cinque reti rifiliate nell’ultimo derby). Ma la squadra rossonera può fregiarsi di un record significativo: in Serie A è la squadra che segna più goal negli ultimi minuti del primo tempo.
Con le reti segnate dal nuovo acquisto Noah Okafor e dal difensore inglese Fikayo Tomori nell’ultima trasferta vittoriosa di Cagliari, salgono a cinque i goal siglati dal Milan negli ultimi 15 minuti della prima frazione di gioco. Numeri che superano ogni squadra in Serie A.
La curiosità sul Diavolo in campionato
Record Milan in Serie A, un dato curioso
LEGGI ANCHE Milan, Luka Jovic come Lautaro Martinez. Il dato
Precedentemente a queste ultime marcature, si includono in questa speciale classifica le reti di Pulisic, Giroud e Theo Hernandez nella sfida della seconda giornata di campionato vinta per 4-1 contro il Torino. Nessuna squadra ha segnato così tanto allo scadere del primo tempo come i ragazzi di mister Pioli.