Se salta Pioli a fine stagione, il Milan punterà tutto su Antonio Conte. L’ex Tottenham è il profilo scelto da RedBird per il futuro.
Non è consuetudine dei fondi proprietari di club cambiare la guida tecnica a stagione in corso. Non lo è nemmeno per RedBird, da agosto a capo del Milan. Ogni valutazione sull’allenatore è posticipata a fine campionato, quando sarà il momento di tirare l’ultima riga e fare somme e sottrazioni. La panchina di Stefano Pioli traballa: dopo la vittoria dello scudetto il club puntava sulla seconda stella, ora rischia di concludere la stagione con un pugno di mosche in mano.
Solo la vittoria della Champions League – pura utopia visto il valore delle avversarie in corso, a cominciare dal Napoli che il Milan affronterà ai quarti – o la qualificazione alla stessa passando per il campionato può salvare il futuro rossonero del tecnico emiliano. Senza Europa (quella che conta per davvero) il club cambierà: esonerato Pioli, RedBird punterà su un tecnico più esperto soprattutto oltre confine. Un nome di spessore, carismatico e dal lungo curriculum. Il profilo in cima alla lista è già nero su bianco.
Conte al Milan, l’ex Tottenham pronto a firmare per il rossoneri
LEGGI ANCHE Cessioni e risparmi, il Milan prepara il tesoretto per il grande colpo
Si tratta di Antonio Conte, da poche ora svincolato dal Tottenham. L’ex Juventus e Inter ha rescisso consensualmente il contratto con gli Spurs e ha ceduto la panchina al suo vice, Cristian Stellini. Per il tecnico leccese si riaprono le porte della Serie A, verosimilmente però solo dalla prossima stagione. Saranno per lui mesi di contatti e riflessioni. Il Milan è in pista, intermediari sguinzagliati da Gerry Cardinale hanno già preso informazioni. Conte al Milan firmerebbe domani.