Il Milan perde a Rennes ma centra la qualificazione agli ottavi di Europa League. Nel post-partita ha parlato Simon Kjaer
Il Milan passa agli ottavi di finale di Europa League, I rossoneri di Stefano Pioli soffrono più del dovuto contro il Rennes al Roazhon Park ma, nonostante il 3-2 inferto dai francesi, riescono a passare il turno in virtù della vittoria per 3-0 ottenuta nella gara d’andata a San Siro.
Gran protagonista di serata Benjamin Bourigeaud con la sua tripletta che ha permesso al Rennes di vincere davanti al suo pubblico. La difesa del Milan subisce altre tre reti dopo le quattro sberle di Monza. Un problema quello in difesa che Pioli dovrà immediatamente risolvere in vista del finale di stagione ed in primis verso la sfida con l’Atalanta di domenica. Intanto ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Simon Kjaer. Il difensore danese ha analizzato la partita evidenziando cosa non è andato questa sera.
Rennes-Milan, Simon Kjaer se la prende con l’arbitro: l’ha decisa lui…
Rennes-Milan, Simon Kjaer non ci sta: l’arbitro l’ha decisa con…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, agente Simon Kjaer allo scoperto: ci aspettiamo qualcosa da Moncada
Milan sconfitto ma qualificato. I rossoneri di Pioli perdono 3-2 a Rennes nella gara di ritorno dei playoff di Europa League ma, in virtù della vittoria all’andata, passano il turno e si qualificano agli ottavi di finale. Tanta sofferenza per il Milan al Roazhon Park, con la difesa che subisce ancora troppe reti.
Si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo il poker subito a Monza domenica scorsa in campionato. Un problema, quello difensivo, che è stato analizzato anche da Simon Kjaer. Nel post-partita il difensore danese è intervenuto a Sky Sport dicendo la sua sulla prestazione della squadra:
No, non siamo soddisfatti dei gol subiti. Sapevamo che l’atmosfera li avrebbe spinti e infatti hanno segnato, ma potevamo andare in vantaggio anche noi due o tre volte.
Kjaer ha poi mosso una critica al direttore di gara per alcuni episodi decisivi durante la partita:
Abbiamo gestito bene fino a che l’arbitro non ha deciso diversamente. Penso al rigore che già dopo dieci minuti ci dice che dobbiamo fare più veloce nel giocare. Non sono contento dei tre gol ma la cosa importante è aver portato la qualificazione a casa.