L’autunno ai piani alti di Casa Milan non sarà certo rilassante. I dirigenti di Via Aldo Rossi dopo il fitto lavoro estivo sul mercato sono già all’opera per il rinnovo di Mike Maignan. Il portiere francese, sempre più leader del Milan di Stefano Pioli, ha un solo e unico desiderio: restare a lungo in rossonero e vincere anche fuori dall’Italia. Dopo lo scudetto, arrivato nel suo secondo anno in maglia Milan, Magic Mike vuole mettere nel mirino il trofeo più ambito in Europa: la Champions League.
Vuole provarci al Milan. Perché al Milan Mike si trova bene. Dopo qualche tentennamento estivo seguito all’addio di Maldini e Massara, il confronto con Pioli e il club lo ha tranquillizzato. Poi la prorompente campagna rafforzamento attuata dalla società tra luglio e agosto ha rafforzato il suo credo. Contatti dunque avviati tra il Milan e gli agenti di Mike Maignan, ma trattativa che entrerà nel vivo solamente tra qualche settimana.
Rinnovo Maignan: a che punto siamo? Ultime notizie da Casa Milan
Calciomercato Milan, si tratta per il rinnovo di Mike Maignan
Quando durerà non è dato saperlo, molto dipenderà dalla direzione che RedBird vorrà prendere. L’innalzamento del tetto ingaggi infatti è un tema delicato che viaggia di pari passo alla crescita tecnica dell’organico (e ai risultati ovviamente) e che prima o poi la nuova Proprietà americana dovrà affrontare. Il primo passo però va compiuto subito, perché al Milan Maignan vuole vincere ancora e naturalmente forte della sua importanza e bravura guadagnare di più.
Secondo la Gazzetta dello Sport c’è già una prima richiesta ufficiale del portiere al club: un adeguamento sostanziale del contratto, ossia dai 2,8 milioni di euro netti a stagione attuale a 8-10 milioni di euro l’anno. Un ingaggio insomma allineato a quello che dovrebbero percepire all’atto del rinnovo alcuni dei suoi più illustri colleghi in giro per l’Europa: “Il rinnovo di Courtois con il Real Madrid – scrive la rosea – è stato cronometrato sui 7-8 milioni netti a stagione. La firma di Donnarumma a Parigi è stimata vicina agli 8-8,5 milioni a campionato”.