Alexis Saelemaekers sta per lasciare il Milan in questa finestrra di calciomercato: l’affare con il Bologna sembra ormai in chiusura…
Era uno degli esuberi da piazzare urgentemente per il Milan. E così, con ogni probabilità, sarà: Alexis Saelemaekers è ormai ad un passo dall’addio ai rossoneri. Il belga, salutato il Diavolo, non lascerà però la Serie A. Ad attenderlo c’è infatti il Bologna di Thiago Motta.
I felsinei hanno raggiunto un accordo con l’ex Anderlecht. Ma secondo la Gazzetta dello Sport resta un unico nodo da sciogliere per vedere il belga in rossoblù, ovvero la formula del trasferimento.
Il Milan valuta il ragazzo circa 7-10 milioni di euro, e vorrebbe perciò ricavare almeno qualche milione dal suo trasferimento. Da qui l’intenzione, da parte della Società rossonera, di spingere per un prestito oneroso, magari con obbligo di riscatto a fine stagione.
Il belga è fuori dal progetto tecnico rossonero
Calciomercato Milan, Saelemaekers ha detto sì al Bologna: l’unico nodo è la formula
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Più cauta la società felsinea. Il Bologna infatti starebbe insistendo per il semplice prestito con diritto di riscatto. La sensazione è che comunque l’affare si farà: Saelemaekers spinge per il trasferimento in rossoblù, Thiago Motta apprezza il belga…e Stefano Pioli considera il classe 1999 come un esubero, visti i recenti colpi in quella zona del campo operati quest’estate dalla Società.
Tanto da spingere il tecnico a non convocare l’ex Anderlecht in queste prime due giornate di campionato. La cessione ormai sembra cosa certa: resta solo da capire la formula dell’affare.