Lo stipendio, la carriera prima del Milan, le caratteristiche tecniche, la vita privata: tutte le info su Alexis Saelemaekers!
Sono in pochi a conoscere i dettagli legati alla carriera e alla vita privata di Alexis. Forse perché il ragazzo classe 1999, arrivato al Milan nel 2020, si è sempre mosso “in punta di piedi”, con poche dichiarazioni altisonanti, poche chiacchiere e ancor meno gossip. Facendo parlare il campo: dopo i fischi iniziali, il belga ha conquistato sempre più fiducia nell’ambiente rossonero…
Lo stipendio di Saelemaekers
Alexis guadagna attualmente un milione di euro, con il contratto ridiscusso recentemente ed allungato fino al 2026. Inizialmente il primo accordo, quadriennale, prevedeva infatti la scadenza nel 2024; un attestato di stima dunque da parte della società rossonera nei suoi confronti.
Leggi anche: Milan, Kjaer ha le idee chiare: «Ancora molti anni nel calcio»
Caratteristiche tecniche
Il classe 1999 nasce esterno, ma grazie alla sua duttilità è in grado di ricoprire sia il ruolo di ala che di terzino. Giocatore dinamico, agile nello stretto e decisamente pratico: il belga non è solitamente dedito ai fronzoli, ma punta sempre ad effettuare la migliore giocata possibile. Tanta praticità e poco spettacolo…ma ogni tanto si concede una piacevole eccezione. Per info chiedere ai tifosi partenopei nell’ultimo Napoli-Milan di campionato…
Chi è Saelemaekers, stipendio, carriera, vita privata
La carriera
Saelemaekers è cresciuto nel vivaio dell’Anderlecht, con cui ha esordito in Jupiler Pro League (la massima divisione belga).
Dopo aver totalizzato 57 presenze con 2 reti, nel gennaio del 2020 è quindi passato al Milan, in prestito con diritto di riscatto. Un diritto già esercitato dai rossoneri come risposta alle ottime prestazioni dopo un inizio titubante…
Prestazioni che gli sono valse anche l’esordio nella Nazionale belga, avvenuto l’8 ottobre del 2020, nel corso della sfida pareggiata contro la Costa d’Avorio per 1-1.
Vita privata
Alexis è molto bravo a nascondere – o quantomeno a non dare risalto – alla sua vita privata; sappiamo però che l’ex Anderlecht è fidanzato con l’influencer Chiara Cannata: i due sono stati “pizzicati” da qualche fan rossonero insieme in giro per locali a Milano…