Salernitana-Milan, quante domande per Stefano Pioli: chi puntare in attacco? Calabria e Theo saranno pronti?
Il Milan è al lavoro, nel mirino la Salernitana prima avversaria del 2023. Si torna a giocare il 4 gennaio, teatro lo stadio Arechi di Salerno dove la scorsa stagione i rossoneri per poco non lasciarono per strada mezzo scudetto (finì 2-2). Prima di Salerno i rossoneri, venerdì, saranno di scesa a Eindhoven per l’ultimo test della preparazione invernale e ultimo incontro dell’anno.
In Olanda Pioli potrebbe provare Davide Calabria, sulla fascia destra. Il capitano si sta allenando con il gruppo solo da poche ore, è al rientro, è recuperato ma gli manca completamente il ritmo partita. In dubbio contro il PSV, è in forte dubbio con la Salernitana, anche se Pioli è molto tentato dal farlo scendere in campo dal primo minuto. Molto dipenderà dalle risposte che il mister otterrà venerdì a Eindhoven.
Salernitana-Milan, i dubbi di Pioli non riguardano solo l’attacco
LEGGI ANCHE Milan, tutta la verità su Zaniolo
Giroud e Theo Hernandez non partiranno per l’Olanda ma si uniranno ai compagni soltanto a inizio anno. Entrambi, reduci dalla finale del Mondiale con la Francia, torneranno a Milanello venerdì quando la squadra sarà in volo per Eindhoven. Pioli dopo Capodanno verificherà le condizioni fisiche di entrambi, soprattuto il grado di stanchezza dopo la lunga parentesi in Qatar andata a sommarsi al tour de force in rossonero delle settimane precedenti. Se Theo non sarà al meglio, a Salerno a sinistra verrà schierato Ballo-Touré; quasi scontato invece il forfait di Giroud, almeno dal primo minuto.
Il principale dubbio di Pioli per Salernitana-Milan riguarda proprio il reparto offensivo. In due si giocano la maglia da titolare nel ruolo di centravanti: Charles De Ketelaere (il belga ha giocato in quella posizione nel suo ultimo anno al Bruges totalizzando 14 gol e 7 assist) e Ante Rebic. CDK per il momento è in vantaggio sul croato.
Ecco ad oggi come potrebbe schierarsi il Milan a Salerno: Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; De Ketelaere.