Duro comunicato del Milan in riferimento agli scontri della scorsa notte tra i tifosi rossoneri e quelli del PSG, la società si è espressa…
Non si è fatta attendere la risposta del Milan, tramite comunicato, ai violenti scontri della scorsa notte tra i tifosi rossoneri e quelli del PSG. Il clima è incandescente per il match di questa sera, ma la Società ha voluto subito mettere in chiaro le cose: quelle scene non possono essere tollerate. Queste nello specifico le parole del comunicato: “Il Milan condanna ogni forma di violenza: per noi il calcio è passione, non odio. Lo sport è fatto per unire, non per dividere“.
Il comunicato, tradotto anche in inglese e in francese, è stato pubblicato e divulgato su tutti i social della Società rossonera. Il Club ha voluto fermamente condannare le scene di guerriglia urbana viste ieri sera in zona Navigli. Nello specifico, un centinaio di ultras del Diavolo ha assaltato, con caschi e fumogeni, un gruppo di tifosi del PSG, proprio all’esterno dei locali di Ripa di Porta Ticinese.
Il punto di vista del club
Scontri Milan-PSG, la Società condanna la violenza. Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, su Zirkzee e David un altro club italiano
Sul posto sono poi intervenute le Forze dell’Ordine, che hanno prontamente disperso i due schieramenti. L’azione, avvenuta pare poco dopo la mezzanotte di ieri, è stata considerata una sorta di atto vendicativo dopo i tafferugli tra le due tifoserie in occasione del match del Parco dei Principi dello scorso 25 ottobre. Ovviamente, nessuna giustificazione: il Milan ha condannato l’episodio senza se e senza ma.