La Serie A non farà la pausa durante le vacanze di Natale sabato 30 dicembre si giocheranno infatti le ultime partite dell’anno
Quest’anno la Serie A non si fermerà nemmeno per le vacanze di Natale e Capodanno. Giusto il tempo di festeggiare la Vigilia (è dal 1972 che il 24 dicembre non si gioca) e godersi il pranzo di Natale per poi tornare subito in campo ad allenarsi. Le ultime partite dell’anno si disputeranno infatti sabato 23 e sabato 30 dicembre.
Si tratta di una grossa novità rispetto agli anni precedenti, nel 1994 si decise infatti di fare una lunga sosta del campionato da metà dicembre fino al 5 gennaio, sospendendo dunque tutti gli incontri durante il periodo delle festività natalizie. Quest’anno invece, oltre a non fermarsi tra Natale e Capodanno, i giocatori saranno anche in campo a partire dal 2 gennaio con gli impegni di Coppa Italia e il giorno della Befana, come di consueto, con la ripresa del campionato.
Serie A, niente pausa natalizia, quest’anno è quasi come in Premier
Serie A, niente vacanze di Natale per il calcio
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
In Inghilterra le partite di Premier League si giocano da sempre anche durante il periodo festivo, proprio perché i tifosi sono più liberi dagli impegni lavorativi e possono quindi seguire la loro squadra del cuore. Molti sostengono che sia una buona idea, non solo per i tifosi, ma anche per i giocatori che, in questo modo, non interrompono l’attività agonistica per troppo tempo.
Altri invece temono che si giochino troppe partite e che gli atleti ne risentano poi sul finale di stagione e negli eventuali campionati internazionali. Saranno le prestazioni dei giocatori a dimostrare se l’iniziativa di quest’anno è stata azzeccata. Nel frattempo ci auguriamo che il 2024 porti a tutti tanta gioia, pace e serenità.