Una sfida che ha reso orgoglioso tutto il mondo dello sport, ed in particolare il Milan. Ci riferiamo a quella andata in scena alle Atp Finals di Torino tra Nole Djokovic e Jannik Sinner. Match mozzafiato, vinto dall’italiano dopo una battaglia durata ben tre ore e conclusasi con il punteggio di 7-5, 6-7, 7-6. Spettacolo puro, apprezzato anche dal Diavolo, vista la fede rossonera dei due contendenti. La Società, visto il dichiarato tifo per il Milan da parte dei due tennisti, ha voluto esprimere su X tutto il suo orgoglio, scrivendo: “Avete reso orgogliosa tutta la famiglia rossonera. Grazie ragazzi!“.
La fede calcistica di Sinner e Djokovic, entrambi sfegatati rossoneri, non è certo un mistero. Il classe 2001, nativo di San Candido, aveva addirittura fatto visita al Milan nel Quartier Generale di Milanello, il 9 dicembre del 2021, con tanto di maglia numero 10 e incontro a cui erano seguite queste parole, come ricorda La Gazzetta dello Sport: «È stato un onore conoscere la squadra per cui tifi da sempre, vedere come si allenano è un’emozione fantastica. Sempre forza Milan e in bocca al lupo a tutta la squadra».
Anche Djokovic non è da meno. Il serbo visitò il centro sportivo rossonero nell’ormai lontano 2011, quando gli venne regalata una maglia personalizzata col numero 1, riferito ovviamente al ranking Atp. «Ho avuto l’opportunità di visitare la squadra dei miei sogni, la migliore squadra del mondo» aveva detto nell’occasione Nole.