Ancora non è stato presentato un progetto ma i comitati di zona e le associazioni ecologiste sono già in fermento.
Ieri domenica 19 marzo c’è stata la prima manifestazione pubblica di protesta contro l’eventuale costruzione dello stadio del Milan nella zona La Maura. Al solito i numeri non sono univoci, gli organizzatori davano in circa 3000 i partecipanti altre fonti di informazione poche centinaia. Molti indossanti una sciarpa verde, si sono presi per mano fino a formare un grande cerchio. La manifestazione è stata promossa da varie associazioni come il WWF, Italia Nostra, Lipu, Parco sud, oltre a cittadini e commercianti della zona.
Stadio a La Maura, già la prima manifestazione di protesta
LEGGI ANCHE Ibrahimovic spiega il motivo del crollo del Milan in campionato
Erano presenti anche molti esponenti della maggioranza del consiglio comunale sia della Lista Sala che di Europa Verde. Anche il Municipio 8 si è schierato contro lo stadio auspicando che non sia cambiata la tipologia d’uso della zona La Maura se fosse richiesto.I partecipanti hanno invitato il sindaco Sala a prendere una posizione contraria nei confronti di un eventuale progetto da parte del Milan, in quanto non sarebbe tollerabile una cementificazione all’interno del Parco Sud.
Dall’altra parte, il sindaco Sala, rimane in attesa di una risposta e di un progetto da parte del Milan.La costruzione dello stadio nella zona La Maura sarebbe ritenuta positiva dal sindaco malgrado il parere negativo della sua maggioranza.