Milan, nuovi passi in avanti sul fronte stadio a San Donato: al via l’iter per la valutazione dell’impatto ambientale. Il punto
Nonostante le tante difficoltà che ci sono lungo il percorso, il Milan non ha alcuna intenzione di fermarsi e la strada che porta alla realizzazione del nuovo stadio del Milan a San Donato sembra aver imboccato la via giusta. Dopo i passi in avanti delle scorse settimane, quando era stato approvato l’Accordo di programma da parte della Regione Lombardia, si stanno definendo i passaggi per la Valutazione ambientale strategica.
Un passo molto importante e un tema di un certo spessore, visto anche che nei negli scorsi giorni, 70 docenti universitari avevano presentato una petizione contro la realizzazione del nuovo impianto, a causa delle elevate emissioni derivanti dalla costruzione di nuove infrastrutture su terreni non urbanizzati. La Vas (Valutazione ambientale strategica) è, quindi, un passo fondamentale per entrare nel vivo del progetto e si basa sull’elaborazione di un rapporto ambientale in cui si valuterà l’impatto dell’opera, ovvero, lo stadio da 70 mila posti.
Nuovi passi in avanti sul fronte stadio a San Donato: ecco di cosa si tratta
Stadio Milan a San Donato, al via la valutazione dell’impatto ambientale: in cosa consiste
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Antonio Conte vuole Alexis Saelemaekers. La situazione
Dopo questa operazione, il procedimento della valutazione dell’impatto ambientale prevede una fase di consultazioni e la definizione di un parere motivato e il successivo monitoraggio. Nei prossimi giorni si saprà, quindi, l’esito di questa valutazione ambientale e in caso di luce verde, si potrà proseguire con l’iter.