Il Milan ha presentato i documenti per l’acquisizione del terreno a San Donato dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio rossonero
San Siro potrebbe davvero non essere più la casa del Milan. Il club rossonero da anni sta portando avanti il progetto per la costruzione di un nuovo stadio e nonostante i continui appelli del sindaco di Milano il Diavolo sembra intenzionato a continuare sulla sua strada.
Nella giornata di giovedì 8 febbraio 2024 il Milan ha infatti presentato il rogito, l’atto notarile di compravendita di un immobile, per i terreni di San Donato dove dovrebbe nascere il nuovo stadio rossonero. Per l’acquisizione dell’area di San Francesco il Diavolo ha speso poco meno di 40 milioni di euro. Nella cifra è compreso sia il prezzo del terreno che di tutte le spese legali e notarili necessarie all’acquisizione.
Milan, acquistato il terreno per il nuovo stadio
Stadio Milan, acquistato il terreno a San Donato: la cifra
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Moncada insegue un difensore del Bournemouth
Secondo quanto detto dal sindaco di San Donato, Francesco Squeri, il nuovo stadio del Milan avrà 70 mila posti, due livelli di parcheggi per 3.500 posti, un albergo, ristorazione, uffici, uno store del Milan, un museo, una grande piazza e un auditorium.