Riguardo allo stadio del Milan, il Sindaco Beppe Sala, intervistato da Libero, ha parlato rivolgendosi anche a Gerry Cardinale
Sia per il Milan che per l’Inter il tema dello stadio è di estrema attualità. Da tempo i due club si sono indirizzati verso la costruzione di un nuovo impianto, ognuno per conto suo. I rossoneri stanno portando avanti il progetto a San Donato, nell’area San Francesco, mentre i nerazzurri sono andati in direzione Rozzano. Nel frattempo però Beppe Sala continua a lavorare per far rimanere a San Siro i due club.
Il Sindaco di Milano infatti nelle ultime settimane ha incontrato i rappresentanti di Milan e Inter, per fare il punto della situazione. Il primo cittadino ha l’obiettivo di convincere le due società a tornare sui loro passi e magari a prendere in carico l’impianto e rinnovarlo. In questo senso la prossima settimana ci sarà un incontro tra Comune, Milan, Inter e WeBuild. Intanto, nell’intervista a Libero, Sala si è rivolto anche a Gerry Cardinale.
Milan, il Sindaco sala si rivolge a Cardinale
Stadio Milan, Beppe Sala: Cardinale sa di cosa parla, ma gli do un consiglio
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, dalla Spagna: rossoneri su Arda Guler, questa la formula
Sala infatti ha risposto alle parole del patron rossonero, che nella sua recente intervista aveva dichiarato di voler costruire il suo nuovo stadio, continuando il progetto a San Donato. Il Sindaco ha riconosciuto il valore dell’esperienza di Cardinale, ma ha anche chiarito che questo non sembra il momento giusto a livello finanziario per intraprendere un investimento del genere. Le sue parole:
Cardinale sa di cosa parla, ma in un’ottica americana, che è francamente ottimistica. Le società non sono patrimonializzate, se uno chiede un prestito a una banca o a un fondo non può dare un granché in garanzia e quindi i tassi d’interesse sarebbero altissimi. Fare i conti in tasca agli altri è sbagliato, ma da esperto di finanza, più che da Sindaco, mi sembrano tempi difficili per un investimento così elevato.