Importanti novità sul fronte stadio del Milan: dai parcheggi sotterranei alla capienza ridotta: ecco come sarà il “nuovo San Siro”
Arrivano importanti novità sul fronte stadio. Come riportato dal Corriere della Sera, nelle prossime settimane (tra fine febbraio e i primi di marzo) Milan e Inter presenteranno il proprio progetto per la realizzazione del nuovo impianto nell’area di San Siro. Il valore dovrebbe aggirarsi intorno a 1,5 miliardi di euro e prevede alcuni cambiamenti.
Uno su tutti, la capienza dello stadio, che sarà ridotta a 71,500 persone. Ma non solo: 13 mila posti saranno dedicati alla cosiddetta “hospitality”, ossia ai posti più prestigiosi dedicati alle aziende e forniti di cucina e altri servizi di intrattenimento. Questo, a sottolineare il modello americano di voler vedere lo sport come una forma di intrattenimento.
Stadio Milan, ecco le novità del “nuovo San Siro”: i parcheggi saranno sotterranei e la capienza ridotta. Ma non solo…
Stadio Milan, CorSera: dai parcheggi sotterranei alla capienza ridotta. Le novità del “nuovo San Siro”
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Antonio Silva costa tanto, Moncada pensa a Tiago Santos. L’indiscrezione
Stando alle prime bozze del progetto, il CorSera sottolinea come l’accesso allo stadio dovrebbe avvenire attraverso un “podio”, una struttura coperta che attornierà l’impianto, sostituendo i famosi tornelli. Novità anche per quanto riguarda i parcheggi, che dovrebbero essere sotterranei.
Oltre a questi cambiamenti, l’attuale Meazza verrà demolito per fare spazio a una grande zona verde (55 mila metri quadri). Il progetto prevede anche la realizzazione di un hotel e di spazi commerciali.




