Novità importanti sullo stadio del Milan: secondo il sindaco di Milan Giuseppe Sala, Cardinale e Zhang potrebbero comprare subito San Siro
Da un lato la storia di San Siro con tutti i suoi problemi. Dall’altra il futuro, con i progetti dei nuovi stadi di Milan e Inter a San Donato e Rozzano. Da mesi non si fa altro che parlare di quale sarà il futuro dello stadio dei due club milanesi e oggi, venerdì 8 marzo, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha avuto un nuovo incontro con i rappresentati dei due club.
Al vertice ha partecipato anche l’amministratore delegato di WeBuild, società che ha preso in incarico lo sviluppo di un progetto per la ristrutturazione di San Siro. Al termine dell’incontro il sindaco ha detto:
Direi bene, erano presenti i vertici di Inter e Milan, e l’amministratore delegato di WeBuild. Spirito buono, ma c’è da lavorare. Nell’interesse delle squadre e del Comune, potremmo trovare la formula per cedere subito lo stadio alle squadre. I lavori fatti da privati, tendenzialmente, sono più rapidi. Si può fare cessione definitiva immediata o diritto di superficie con la proprietà che passa alla fine, ma che consentirebbe di mettere lo stadio nei loro libri sin da subito Io cerco di essere ottimista, ma oggi non ho elementi per esserlo più di questo. Il tempo non si può buttare, conviene parallelizzare tutte le attività, correndo il rischio di arrivare a giugno e dire che non si può
Stadio Milan, Cardinale e Zhang potrebbero acquistare San Siro? Il punto della situazione
Stadio Milan, Giuseppe Sala a sorpresa: Cardinale e Zhang pronti a comprarlo
LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Calciomercato Milan, Urbano Cairo allontana Buongiorno: ecco cosa mi aspetto…
Piccoli passi in avanti, ma non ancora una svolta. Da qui a giugno WeBuild dovrà presentare il progetto per la ristrutturazione che dovrà rispettare tutti i parametri imposti da Milan e Inter. Ci riusciranno? Staremo a vedere.