Sullo stadio del Milan, Lorenzo Casini ha parlato della ristrutturazione di San Siro come soluzione migliore, come vorrebbe Beppe Sala
Il tema dello stadio continua a essere di grande attualità per il Milan e per l’Inter. I due club milanesi infatti da mesi hanno intrapreso dei percorsi che li porterebbero fuori dalla città: i rossoneri con un nuovo stadio a San Donato e i nerazzurri a Rozzano. Il Sindaco di Milano, Beppe Sala però sta spingendo per convincere i club a restare a San Siro.
Domani ci sarà un meeting tra Comune, i due club e WeBuild per parlare del progetto di ristrutturazione. I due club però non sembrano convinti e anche nelle ultime uscite pubbliche dei dirigenti hanno ribadito la volontà di continuare i loro progetti di impianti per il prossimo futuro. Sulla questione però è intervenuto anche Lorenzo Casini.
Stadio Milan, Lorenzo Casini è d’accordo con Sala
Stadio Milan, Lorenzo Casini: San Siro? Io sto con Sala
LEGGI ANCHE Milan, Giorgio Furlani: c’è sintonia con Ibra. Nuovi soci? Ecco la verità
A margine della lectio “Calcio, democrazie e mercato”, il Presidente della Lega Serie A ha parlato del tema dello stadio per le milanesi. Casini sposa la linea di Beppe Sala: secondo lui infatti la ristrutturazione di San Siro e la permanenza dei due club alla Scala del calcio è l’ipotesi più percorribile. Il Presidente si è detto ottimista sul buon esito di questo progetto. Le sue parole:
E’ chiaro che sia la soluzione migliore perché parliamo di due squadre che, tra competizioni europee e altro, non sarebbero facili da ricollocare. Già con la Fiorentina ci sono stati problemi enormi al solo ipotizzare e domandare, figuriamoci con Milan e Inter insieme. Se sono ottimista? E’ la proposta più ragionevole, infatti addirittura il primo progetto era di costruire accanto a San Siro, così si continuava a usare San Siro.




